Home Cultura Presentazione ufficiale della 5a edizione del premio internazionale Thrinakìa

Presentazione ufficiale della 5a edizione del premio internazionale Thrinakìa

Si svolgerà all’Auditorium Comunale di Mascalucia, l’ex Chiesa di San Nicolò in via Etnea 189, martedì 17 dicembre 2019 alle ore 09:30, la presentazione ufficiale della 5a edizione di Thrinakìa, premio internazionale di scritture autobiografiche, biografiche e poetiche, dedicate alla Sicilia. L’ingresso è libero.
Nel corso della presentazione della 5a edizione di Thrinakìa, patrocinata dal Comune di Mascalucia e realizzata dall’0rganizzazione di volontariato Le Stelle in Tasca in collaborazione con l’Assessorato al turismo e allo spettacolo di Mascalucia, saranno illustrate le rilevanti novità di questa edizione.
Vi prenderanno parte il Sindaco di Mascalucia, Vincenzo Antonio Magra, il Vice Sindaco di Mascalucia, Raffaele Gibilisco, il Dirigente Scolastico dell’I.I.S. Concetto Marchesi, Lucia Maria Sciuto, e Giuseppe Adernò, Grande Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana.
Interverranno il presidente del premio Thrinakìa, Orazio Maria Valastro, la responsabile dell’Archivio della memoria e dell’immaginario siciliano dell’OdV Le Stelle in Tasca, Maria Crivelli, e Rossella Jannello della giuria internazionale del premio Thrinakìa.
Ospiti d’onore saranno Federico Insanguine in arte Febrix, rapper, cantante e autore, e Angelo Rivoli, cittadino di Mascalucia premiato nella sezione autobiografie della 4a edizione di Thrinakìa.
Il presidente del premio, Orazio Maria Valastro, presenterà la sezione speciale di questa edizione, rivolta alle studentesse e agli studenti dell’I.I.S. Concetto Marchesi. Una sezione che offrirà la possibilità di raccontare e scrivere un’esperienza personale di dono, stimolando quanti la raccontano e la condividono, e coloro i quali potranno ascoltarla e leggerla, a riflettere sulla dimensione libera e altruista del dono, incoraggiando un cambiamento di valori e la comprensione nei confronti dell’altro.
Nel corso della presentazione saranno consegnati gli attestati di merito ai partecipanti degli Ateliers dell’immaginario autobiografico, l’edizione 2019 dei laboratori di scrittura autobiografica dell’OdV Le Stelle in Tasca.
È online, sul sito web dell’0dV Le Stelle in Tasca, il bando per partecipare alla 5a edizione del premio internazionale Thrinakìa. Il termine ultimo per partecipare con un’opera autobiografica, biografica e poetica, è fissato al 31 gennaio 2020.

Exit mobile version