16.5 C
Catania
venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeEventiPremio Internazionale Garofano d’Argento al Palazzo della Cultura

Premio Internazionale Garofano d’Argento al Palazzo della Cultura

CATANIA – Compie 45 anni il Premio Internazionale Garofano d’Argento – Festa dei Fiori, uno dei riconoscimenti del settore florovivaistico più prestigiosi d’Italia, premio anche alla cultura, alla professionalità e alla sicilianità nel mondo. Per presentarlo al pubblico e alla stampa mercoledì 11 settembre si terrà una conferenza nella Sala Giunta del Palazzo degli Elefanti, alla presenza del sindaco di Catania Salvo Pogliese e dell’assessore alla Cultura Barbara Mirabella.

Pubblicità

Nato in una delle aree più belle della Sicilia, a Trepunti di Giarre, fra l’Etna e il mare, è qui che ha inizio la sua storia. Ad idearlo nel 1974 è Carlo Calì, Consigliere del Comune di Giarre e grande amante della sua terra, osservatore attento dell’agricoltura e delle attività economiche e sociali.
Da quattro edizioni l’evento è ormai approdato a Catania ed organizzato dalla figlia Maria Carmela Calì che per la 45ª edizione – sabato 14 settembre alle 18.30, in coorganizzazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Catania – ha scelto Palazzo della Cultura come location: le tre eccellenze del mondo florovivaistico e gli altri sei personaggi appartenenti a diversi ambiti culturali che riceveranno il riconoscimento, saranno resi noti nel corso della conferenza stampa.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli