19.1 C
Catania
giovedì, Aprile 25, 2024
spot_imgspot_img
HomeEventiParco di Villa Tasca, presentazione “Palermo dal mare 2021”: laboratorio galleggiante di...

Parco di Villa Tasca, presentazione “Palermo dal mare 2021”: laboratorio galleggiante di immagini

PALERMO – Si presenta martedì 28 settembre 2021 alle ore 17,00, al Parco di Villa Tasca in Viale Regione Siciliana, 397 a Palermo il progetto “Palermo dal Mare 2021”. A presentare l’iniziativa il Presidente regionale di BCsicilia Alfonso Lo Cascio e le ideatrici e curatrici Valeria Di Chiara e Maria Catena Sardella.
La manifestazione giunta alla sua quarta edizione salperà dai porti di Trapani e Palermo il 3 e 4 e l’8 e 9 ottobre 2021.
“Palermo dal Mare” è un laboratorio galleggiante di immagini e parole, che permetterà ai partecipanti di illustrare le città di Palermo e Trapani dal mare osservandone la costa e realizzando diari di viaggio eseguiti con la tecnica dell’acquerello. Per informazioni: 335.1277098 oppure 339.8792830. Oppure puoi scrivere a: [email protected], [email protected]. Pagina Fb: Palermo dal Mare.

Pubblicità

 

Il progetto ideato e curato da Valeria Di Chiara e Maria Catena Sardella è promosso da BCsicilia, associazione per la salvaguardia e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali, all’interno del “Fabriano Festival del Disegno 2021”.
L’iniziativa, della durata di due weekend, prevede la narrazione con immagini e parole in modo personale del rapporto della città con il suo mare; si articolerà in tre fasi: una fase propedeutica di presentazione del progetto e due diversi momenti di illustrazione e narrazione in barca, uscite giornaliere della durata massima di 4 ore, e la successiva esposizione degli elaborati come fase finale delle due esperienze artistiche. Obiettivo finale: rappresentare la costa con luce di provenienza diversa e illustrare i golfi, le città, i rilievi, le isole, i palazzi, le cupole, i giardini, le banchine, le marine, le navi, il cielo, il mare e la terra da una prospettiva insolita, dal mare.
Gli armatori che presteranno le loro imbarcazioni a vela in questa edizione sono: Antonio Cangemi, Roberto Monastero, Nino Ciccia, Sergio Montalto, Ugo Rotolo, Gianni Trevisani, Antonio Sangiorgi.

L’iniziativa è svolta in collaborazione con l’Azienda vinicola Tasca d’Almerita e con il Salone Nautico di Palermo Seacily, inoltre con l’Associazione culturale Clio e A.S.D.H. Associazione sportiva dilettantistica H. Aquila.

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli