Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Oggi a Siracusa la presentazione del libro Serafiche frequenze dell’editore Sampognaro & Pupi per l’acquisto di un defibrillatore

Alle 10.00 all’ Ospedale Umberto I e nel pomeriggio alle 18.00 a Palazzo Greco sede dell’Inda. I proventi delle vendite saranno destinati all’acquisto di un defibrillatore e del relativo corso per due referenti per l’istituto comprensivo Santa Lucia di Siracusa.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Oggi alle ore 10.00 la presentazione del progetto che ha per oggetto il libro Serafiche frequenze, pubblicato dalla casa editrice siracusana Sampognaro & Pupi. Il libro verrà presentato alla stampa e alla direzione dell’ASP di Siracusa durante la conferenza stampa che si terrà nella sala “Christiane Reimann” all’interno dell’Ospedale Umberto I di Siracusa dove avverrà la cerimonia di consegna delle copie all’Ospedale Umberto I, alla presenza della direzione dell’Asp di Siracusa e di Marco Contarini, direttore dell’Utic, Emodinamica e Elettrofisiologia dell’ospedale “Umberto I” di Siracusa, che ha curato la prefazione del volume.

 

Il libro, nato da un’idea di Prospero Dente, insieme al collega giornalista Aldo Mantineo, ha proposto di sostenere un progetto solidale per la città di Siracusa, per la prevenzione di patologie cardiovascolari. Insieme alla casa editrice Sampognaro & Pupi, si è stabilito che i proventi delle vendite saranno destinati all’acquisto di un defibrillatore e del relativo corso per due referenti per l’istituto comprensivo Santa Lucia di Siracusa. Gli scrittori coinvolti sono 14 giornalisti, Toi Bianca, Damiano Chiaramonte, Prospero Dente, Francesco Di Parenti, Gaetano Guzzardo, Massimo Leotta, Aldo Mantineo, Carmelo Miduri, Katia Scapellato, Gaetano Scariolo, Sebastiano Spicuglia, Veronica Tomaselli, Laura Valvo, Alessia Zeferino che insieme ad un intruso, “Signor Ossimoro”, hanno aderito al progetto, partecipando ciascuno con un proprio racconto.

 

Alle 18 di oggi, la presentazione ufficiale alla città nel Salone “Amorelli” di Palazzo Greco, sede dell’Inda. Alla presenza del Sovrintendente dell’Inda, delle istituzioni e degli autori il libro verrà presentato alla cittadinanza. Il libro sarà in vendita nelle librerie, nelle librerie online e acquistabile anche sul sito della casa editrice. Serafiche frequenze contiene i racconti di quindici autori, parole affidate a quell’unica frequenza che ci rende vivi: l’eterno ripetersi di emozioni contrastanti.

 

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci