16.7 C
Catania
giovedì, Aprile 25, 2024
spot_imgspot_img
HomeEventiIl Salotto virtuale di Liliana Nigro “Vite sospese” domani sabato 16 maggio...

Il Salotto virtuale di Liliana Nigro “Vite sospese” domani sabato 16 maggio ospiterà il maestro di make up Stefano Anselmo

La professoressa Liliana Nigro docente della Storia del Costume dell’Accademia di Belle Arti, durante il block down, ha avuto una splendida idea per tenere viva l’attenzione e la curiosità dei suoi allievi: insieme alle lezioni che riguardano la sua materia ha creato un salotto virtuale “Vite sospese”, dove invitare le personalità nell’ambito dell’arte, della moda, del cinema, della televisione, del teatro. La professoressa introduce e intervista il personaggio di turno che ha la possibilità di raccontarsi permettendo così alla classe di studenti di intervenire in maniera interattiva.

Pubblicità

 

Domani toccherà al maestro di makeup Stefano Anselmo fondatore dell’Accademia di Trucco per eccellenza, creatore di tutti i metodi formativi utilizzati nel panorama mondiale del Make Up e del Beauty. Stefano Anselmo esercita la sua attività in molteplici campi della moda. Suoi sono i maquillages delle “folli copertine” di Mina, con cui collabora dal ’77 (copertine dei dischi, definizione dell’immagine in generale, del trucco, in post-produzione, interventi al computer grafico, ecc.). Consulente d’immagine e trucco per servizi fotografici, campagne pubblicitarie, video-clip musicali, di: Gianni Bella, Marcella Bella, Loredana Bertè, Garbo, I Pooh, Mia Martini, Vasco Rossi, Ami Steward, Renato Zero, ecc. Dal 2003 ha iniziato una collaborazione con l’Università I.U.L.M. di Milano dove ha tenuto lezioni sul costume africano all’interno di “Esperto nei Processi di Integrazione Multietnica”. Ha collaborato con la rivista FOCUS in veste di consulente storico del trucco. Formatore di fama internazionale: ha tenuto seminari di formazione e d’approfondimento (per professionisti e cultori di moda spettacolo, comunicazione, estetica e trucco; truccatori, parrucchieri e costumisti “storici “), presso istituti, scuole del settore in Italia e all’estero. A questo punto non ci resta che seguire la puntata di domani.
La professoressa Nigro, di cui seguirà presto un’intervista personale, ha promesso di tenerci aggiornati sui prossimi personaggi del suo Salotto Virtuale “Vite Sospese”.

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli