Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Il piccolo club di lettura: l’appuntamento al Monastero con i bambini e i libri

Alla libreria del Monastero mercoledì 20 novembre 2019 a cura di Officine Culturali

Tempo di lettura: 2 minuti

CATANIA – Il nuovo appuntamento con “Il Piccolo club di lettura” è per mercoledì 20 novembre 2019! Alla libreria del Monastero dei Benedettini attendiamo tanti giovani lettori, ma volendo anche i genitori, per compiere avventurosi, fantasiosi e sicuramente molto chiassosi viaggi tra le pagine dei libri.

“Il Piccolo club di lettura”, giunto alla sua seconda edizione, avrà come tema “Costruiamo mondi”: tutti i libri saranno dedicati al mondo della natura con i suoi tanti misteri da svelare e da scoprire. Strani animali, misteriose piante e lontane stelle saranno al centro delle storie che leggeremo e permetteranno ai piccoli lettori di costruire, al termine di ogni incontro, un pezzo di un “puzzle” che alla fine formerà il loro personalissimo racconto di un mondo immaginario.

“Il Piccolo club di lettura” a cura di Officine Culturali all’interno degli eventi dedicati al decimo anno di attività, si riunirà un mercoledì al mese da ottobre a maggio nella libreria del Monastero dei Benedettini ed è dedicato ai giovanissimi lettori – o se si vuole solo ascoltatori – dai 6 agli 11 anni. Il secondo appuntamento è per mercoledì 20 novembre 2019 alle ore 17:00 alla libreria del Monastero dei Benedettini con il libro “La famosa invasione degli orsi in Sicilia” di Dino Buzzati, Mondadori.

Per partecipare a “Il Piccolo club di lettura” basta telefonare allo 0957102767 | 3349242464. Il libro scelto si può acquistare direttamente in libreria al Monastero con il 15% di sconto. L’iscrizione al club da diritto alla tessera del Piccolo Club del Lettore che permetterà a chi la usa di ottenere tanti piccoli grandi vantaggi ad Officine Culturali.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci