Sicilia Report
Sicilia Report
Montalto 336×280

Il Catania Book Festival va anche su TikTok

Lanciato nel gennaio 2020, adesso l'account del festival etneo cresce e si racconta con il supporto di un team di studentesse catanesi

Già nel gennaio 2020 il Catania Book Festival era stato su TikTok, cosa c’entri il Festival del Libro e della Cultura di Catania con TikTok, è presto detto. Superando con successo l’edizione 2020, organizzata nel rispetto delle normative vigenti e garantendo la sicurezza di centinaia di partecipanti, ospiti e addetti ai lavori, il Catania Book Festival ha deciso di rilanciare, annunciando già lo scorso dicembre le date dell’edizione 2021 che si svolgerà dal 21 al 23 maggio.
Mentre è in chiusura il programma, che verrà annunciato già nei prossimi giorni, non mancano però le novità tra cui un progetto sperimentale (il primo in Italia nel suo genere) che, coinvolgendo alcune studentesse del Corso di Laurea in Scienze del Testo per le Professioni Digitali dell’Università di Catania, porterà anche su TikTok dei nuovi format, in una strategia comunicativa elaborata ad hoc.

Bottone 980×300

Fondamentale il supporto del Prof. Davide Bennato e del Prof. Marco Mazzone, i quali hanno subito accolto con entusiasmo l’idea avanzata dal Catania Book Festival, coinvolgendo Chiara Rita Grasso, Paola Venuti, Maria Claretta Ferlito e Ketty Florio, studentesse del suddetto corso di laurea, per approfondire la conoscenza del nuovo social network e sperimentare sul campo nuovi linguaggi.
Il festival etneo non è nuovo a questo tipo di sperimentazioni ed è cresciuto proprio esplorando nuovi mezzi di comunicazione: dalle dirette interattive riservate agli iscritti del Catania Book Club, community ufficiale del festival, attraverso un rapporto leggero e autoironico sui social media, sono già oltre 10mila gli utenti che interagiscono sui canali ufficiali.

Nell’attesa di un’edizione ricca di sorprese, non resta quindi che cliccare Follow anche su TikTok!

I commenti sono chiusi.