Computer
Foto archivio

Nuovo appuntamento per conoscere la storia di quasi 600 anni dell’Università di Catania. Lunedì 10 maggio, alle 16, online su Microsoft Teams, il ciclo di webinar dal titolo “I lunedì dell’Ateneo. Per una storia dell’Università di Catania – Culture scientifiche, élite locali e territorio tra età moderna e contemporanea” prevede il focus sulla storia della “Facoltà e Istituti”.
Un’iniziativa organizzata dal Dipartimento di Scienze politiche e sociali in collaborazione con il Centro interuniversitario per la Storia delle Università italiane (Cisui).
Il secondo incontro sarà presieduto da Orazio Condorelli dell’Università di Catania con il coordinamento di Marco Cavina dell’Università di Bologna.

Pubblicità

Interverranno i docenti dell’ateneo Giancarlo Magnano San Lio del Dipartimento di Scienze umanistiche con una relazione su “La Facoltà di Lettere e Filosofia nel secondo dopoguerra”, Giuseppe Speciale di Giurisprudenza su “La Facoltà di Giurisprudenza dall’Unità alla Repubblica: il contributo alla scienza giuridica alla crescita della città”, Pietro Militello del Disum sul tema “L’archeologia all’Università di Catania da Paolo Orsi a Giovanni Rizza” e Pinella Di Gregorio di Scienze politiche e sociali che illustrerà “L’Istituto di Fisica a Catania (1920-1960)”.

 

COPYRIGHT SICILIAREPORT.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Pubblicità