Home Eventi “Green Time! Verso città più sostenibili e inclusive”

“Green Time! Verso città più sostenibili e inclusive”

È in programma per il giorno 17 luglio alle h.17.30 l’evento “Green Time! Verso città più sostenibili e inclusive” che si svolgerà presso la splendida location della Fondazione Radicepura, partnerdella manifestazione..Questo appuntamento fa parte del laboratorio, svoltosi tra ottobre 2020 e giugno 2021, del Programma Nazionale dell’Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO: “Eduper  l’Agenda 2030”.
Nel corso dell’evento saranno presentati i prototipi di oggetti di eco design progettati dai ragazzi del Liceo Artistico Statale “Emilio Greco” e realizzati da Kattuni Arredamenti.

Dopo l’introduzione della dott.ssa Martina Palumbo per la Fondazione Radicepura, interverranno: il Dirigente Scolastico del Liceo Artistico Statale “Emilio Greco” di Catania, Antonio Alessandro Massimino, la Professoressa Marilisa Yolanda Spironello che ha coordinato, insieme al ProfessoreRoberto Rao e all’architetto Riccardo Lo Giudice, il lavoro progettuale dei ragazzi ed infine, Chiara Ficarra Coordinatrice AreaSud dell’Associazione Italiani Giovani per l’UNESCO ed Eleonora OrfanòRappresentante Regionale AIGU Sicilia.

Inoltre, grazie al supporto della casa cinematografica Ciclope film per la regia di Francesco Di Mauro, verrà realizzato un mini documentario che racconterà il laboratorio e l’evento regionale conclusivo.

Eleonora Orfanò, Rappresentante Regionale AIGU – Sicilia, dichiara:  “Siamo entusiasti del lavoro svolto insieme al team di professionisti e agli studenti del Liceo Artistico Statale “Emilio Greco”. Portare avanti il laboratorio, superando le difficoltà susseguitesi a causa della pandemia di Covid-19, senza il loro impegno, sarebbe stato impossibile. Ci abbiamo creduto e speriamo di aver lasciato ai ragazzi un piccolo bagaglio di competenze e consapevolezze spendibili nel futuro.”

Team Sicilia di AIGU
Facebook: @aigu.official
Per info e contatti:
Sito internet: https://aiguofficial.it/
Mail: sicilia@aiguofficial.it

Exit mobile version