Foto archivio

Il ruolo della chimica nell’industria dei materiali polimerici
Martedì 25 maggio, alle 15, si terrà il seminario “Il ruolo della chimica nell’industria dei materiali polimerici”, nell’ambito dell’iniziativa “Un’ora con l’industria 2021” organizzata dal Dipartimento di Scienze Chimiche dell’Università di Catania in collaborazione con Confindustria Catania. Interverranno Miriam Pace (direttore generale Plastica Alfa SpA) e Marianna Nucifora (responsabile Qualità e Ricerca e Sviluppo Plastica Alfa SpA).

Pubblicità

L’evento sarà fruibile sulla piattaforma Microsoft Teams (codice: jkl4xi5) e sul canale YouTube del Dipartimento di Scienze Chimiche

Baricentrale. Il parco e la nuova stazione
Martedì 25 maggio, alle 16, sulla piattaforma online Microsoft Teams, si terrà il seminario “Baricentrale. Il parco e la nuova stazione” organizzato dalla Struttura didattica speciale di Architettura di Siracusa e dal Dipartimento di Ingegneria civile e Architettura dell’Università di Catania nell’ambito del Laboratorio materiali e modelli – Cantiere didattico sperimentale 2021. Interverrà l’architetto Alessandro Cariello, Mayor’s staff del Comune di Bari.

Per partecipare all’evento vai al link https://bit.ly/3wkNdvA

 

Pandemia costituzionale. Dialoghi multidisciplinari
Martedì 25 maggio, alle 10, online su Microsoft Teams, tavola rotonda organizzata dal Dipartimento di Scienze della Formazione per presentare il libro “Pandemia costituzionale” di Ida Angela Nicotra

Gli effetti odierni della crisi epidemiologica sugli ordinamenti liberali, sui diritti fondamentali e sullo stato di diritto e come in futuro dovranno essere ripensate le modalità di gestione delle emergenze. Sono i temi principali che saranno affrontati nel corso della tavola rotonda dal titolo “Pandemia costituzionale. Dialoghi multidisciplinari”, in programma martedì 25 maggio, alle 10, sulla piattaforma Microsoft Teams.
Nel corso dell’iniziativa – organizzata dal Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Catania nell’ambito del Dottorato di ricerca in Processi formativi, modelli teorico-trasformativi e metodi di ricerca applicati al territorio – sarà presentato il libro “Pandemia costituzionale” di Ida Angela Nicotra, docente di Diritto Costituzionale dell’ateneo catanese.
L’incontro sarà aperto dalla prof.ssa Loredana Cardullo, direttrice del Dipartimento di Scienze della formazione, e sarà introdotto e coordinato da Francesco Paterniti, docente di Istituzioni di Diritto pubblico dell’Università di Catania.
Oltre all’autrice del libro interverranno i docenti dell’Università di Catania Santo Di Nuovo, Maria Tomarchio e Francesco Coniglione insieme con la prof.ssa Marilisa D’Amico dell’Università di Milano.

Per partecipare all’elenco vai al seguente link https://bit.ly/2RGtlo7

 

 

COPYRIGHT SICILIAREPORT.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Pubblicità