Sicilia Report
Direttore Paolo Zerbo
Montalto 336×280

“Dalla Parte del Cuore” con Alice e Quentin Beaufort

Un evento sulla spumantizzazione tra Borgogna e champagne

Mercoledì 23 giugno 2021 alle 19.30 si terrà al Four points by Sheraton di Catania la degustazione – evento di Fondazione Italiana Sommelier “Dalla parte del cuore con Alice e Quentin Beaufort”.
Le straordinarie etichette della Maison saranno raccontate da Massimo Billetto, docente Fondazione Italiana Sommelier, e dall’importatore Andrea Ordan, della Ordan S.r.l.

Bottone 980×300

I vini in degustazione:
QUENTIN BEAUFORT 2015 AOP CHAMPAGNE BLANC DE NOIRS BRUT
QUENTIN BEAUFORT 2016 AOP CHAMPAGNE BLANC DE NOIRS BRUT
LE PETIT BEAUFORT MILLESIME’ 2017 VIN EFFERVESCENT BRUT
LE PETIT BEAUFORT RESERVE 2014 – 2015
LE PETIT BEAUFORT MILLESIME’ 2015 VIN EFFERVESCENT BRUT ALICE BEAUFORT CREMANT DE BOURGOGNE BRUT ROSE’
LE PETIT BEAUFORT DEMI-SEC RESERVE 2014 – 2015

Alice e Quentin Beaufort hanno coronato il loro sogno quando, nel 2007, gli venne offerta una piccola vigna di un ettaro e mezzo a due passi dal confine della Champagne e dagli storici vigneti di Polisy, che distano circa 20 km in linea d’aria.
L’avventuroso ed insolito progetto è stato ideato e perseguito da Quentin Beaufort, figlio del celebre Jacques, della maison André Beaufort, pioniere del biologico e della biodinamica nello Champagne.

La maison si trova in Borgogna, a Prusly-sur-Ource, ai limiti della Côte d’Or, ma ad Alice e Quentin la cosa non spaventa, anzi, sono felici di lavorare all’interno di una legislazione più flessibile rispetto a quella dello Champagne ma, al tempo stesso, sono anche consapevoli che quella piccola vigna che hanno acquisito, e che oggi si è estesa raggiungendo circa 9 ha, ha un grandissimo potenziale visto che si trova all’interno di un terroir identico a Polisy, soprattutto geologicamente.

Tutte le attività, sono riservate esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier per l’anno relativo.
L’eventuale impossibilità di partecipare all’evento prenotato va comunicata al massimo 2 giorni prima della data prevista.
Per altre info: [email protected]
Tel: 328 0018002 – 392 4700249
€ 55,00 per i Soci

I commenti sono chiusi.