Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Corti in Cortile: la XII edizione del Festival l’11, 12 e 13 settembre al Palazzo della Cultura

Il Festival Internazionale del Cortometraggio domani alle 10 taglierà idealmente il nastro inaugurale con il primo degli eventi in calendario: il convegno Cinema e Psichiatria, a cura di Totò Calì

Tempo di lettura: < 1 minuto

CATANIA – È tutto pronto al Palazzo della Cultura di Catania per il debutto della XII edizione di Corti in Cortile, il Festival Internazionale del Cortometraggio che domani alle 10 taglierà idealmente il nastro inaugurale con il primo degli eventi in calendario: il convegno Cinema e Psichiatria, a cura di Totò Calì, nell’Auditorium Concetto Marchesi; seguirà alle 15 per il Ciclo di incontri: IMMAGINARIO non IMMAGINARIO di Davide Bennato LE FORME DEL CONTAGIO Il contagio e la società (Sala Teatro); alle 16:00 proiezione dei Cortometraggi di animazione, a cura di Emanuele Rauco (Auditorium Concetto Marchesi); alle 18 i Cortometraggi Scolastici, sezione curata da Pina Arena (Auditorium Concetto Marchesi).

Alle 21, nella Corte intitolata a Mariella Lo Giudice, si alzerà il sipario sul concorso dei cortometraggi finalisti, presentato dalla giornalista Simona Pulvirenti. Sette i lavori che saranno valutati dalla giuria di esperti e dalla giuria popolare: Il fagotto di Giulia Giapponesi (Italia), Critical di Andreu Fullana, Raùl Espinosa Lòpez (Spagna), Fame di Luca Buzzi Reschini (Italia), The animator di Trent Shy (USA), A.M.A. di Peter Ebanks (USA), Stop invasion di Leopoldo Medugno (Italia), Oltre il fiume di Luca Zampolin (Italia).

Per assistere all’evento è consigliabile prenotare al numero 342 1608970 o scrivendo a info@cortiincortile.it, segnalando nome, cognome, e il giorno della partecipazione.

Per visionare il programma completo visitare il sito www.cortiincortile.it.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci