Sicilia Report
Sicilia Report fa uso di fact-checking e data journalism

Acitrezza si trasforma in villaggio artistico

Fino al 25 agosto il centro storico del paese dei Malavoglia ospita "TrezzArte"

41

ACITREZZA (CT) – L’associazione culturale Centro Studi Acitrezza, con il patrocinio del Comune di Aci Castello e in collaborazione con Nuovi Eventi e la pagina “CATANIA” organizza, ad agosto, la nona edizione della manifestazione “TrezzArte, il villaggio degli artisti” con l’obiettivo di promuovere e sensibilizzare il pubblico ai temi dell’arte.

L’iniziativa, che si terrà dal 16 al 25 agosto nel centro storico di Acitrezza, si rivolge a tutti gli artisti emergenti, cui intende dare l’opportunità di esporre le proprie opere, interagire, confrontarsi e creare reti con altri giovani artisti, in un ambiente ideale in cui ognuno di essi possa incontrare il rispettivo pubblico. Tutto questo nel segno delle attività multidisciplinari, dell’incontro di culture e sensibilità diverse.

Da segnalare “Acitrezza, luoghi e simboli”, l’estemporanea di pittura organizzata il 17 e 18 agosto, curata insieme al maestro Salvo Coglitori dell’associazione Art’è. Nella serata del 18 agosto si è svolta la premiazione sulla scalinata di Via De Maria. La vincitrice di questa edizione è stata Loredana Seminato.

L’evento prevede la realizzazione di esposizioni (pittura, scultura, fotografia, video), esibizioni musicali, artigianato locale, esibizioni sportive e qualsiasi altra espressione artistica, per rendere il paese dei Malavoglia il centro della cultura, della storia e dell’arte.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci