Sicilia Report
Sicilia Report
Montalto 336×280

Acitrezza si trasforma in villaggio artistico

Fino al 25 agosto il centro storico del paese dei Malavoglia ospita "TrezzArte"

ACITREZZA (CT) – L’associazione culturale Centro Studi Acitrezza, con il patrocinio del Comune di Aci Castello e in collaborazione con Nuovi Eventi e la pagina “CATANIA” organizza, ad agosto, la nona edizione della manifestazione “TrezzArte, il villaggio degli artisti” con l’obiettivo di promuovere e sensibilizzare il pubblico ai temi dell’arte.

Pubblicità

L’iniziativa, che si terrà dal 16 al 25 agosto nel centro storico di Acitrezza, si rivolge a tutti gli artisti emergenti, cui intende dare l’opportunità di esporre le proprie opere, interagire, confrontarsi e creare reti con altri giovani artisti, in un ambiente ideale in cui ognuno di essi possa incontrare il rispettivo pubblico. Tutto questo nel segno delle attività multidisciplinari, dell’incontro di culture e sensibilità diverse.

Da segnalare “Acitrezza, luoghi e simboli”, l’estemporanea di pittura organizzata il 17 e 18 agosto, curata insieme al maestro Salvo Coglitori dell’associazione Art’è. Nella serata del 18 agosto si è svolta la premiazione sulla scalinata di Via De Maria. La vincitrice di questa edizione è stata Loredana Seminato.

L’evento prevede la realizzazione di esposizioni (pittura, scultura, fotografia, video), esibizioni musicali, artigianato locale, esibizioni sportive e qualsiasi altra espressione artistica, per rendere il paese dei Malavoglia il centro della cultura, della storia e dell’arte.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: