Sicilia Report
Sicilia Report
Montalto 336×280

A Zō Centro Culture Contemporanee il primo WordCamp catanese, l’evento dedicato a WordPress

Si parte con il Contributor Day di venerdì 20 Settembre (posti limitati) e la conferenza e l'After Party di sabato 21 Settembre. Costo biglietto € 20 con pochissimi ultimi posti disponibili

CATANIA – WordCamp Catania è un evento organizzato dalla community di volontari catanese di WordPress. L’evento è rivolto a tutti quelli che, a qualsiasi livello, abbiano un interesse per WordPress: blogger, sviluppatori, web designer, aziende e professionisti del settore o semplici curiosi. L’evento si svolgerà in due giornate: il Contributor Day si terrà Venerdì 20 Settembre a partire dalle ore 09:30 e durerà fino alle 17:00 e il WordCamp che si terrà Sabato 21 Settembre a partire dalle ore 08:30 con la registrazione dei partecipanti, mentre la conferenza partirà alle 09:30 e terminerà alle 18:00. I biglietti hanno un costo di € 20 previa prenotazione obbligatoria sul sito WordCamp
Il 21 Settembre, in serata a partire dalle 20:00, ci sarà l’After Party, sempre nella stessa location, un’ottima occasione per fare networking, conoscersi meglio e per continuare a divertirsi. ll WordCamp Catania 2019 sarà ospitato presso il Zō Centro Culture Contemporanee. La struttura è attrezzata con Wi-Fi ad alta velocità e gli ampi spazi permetteranno all’evento di svolgersi in maniera semplice e funzionale, garantendo a tutti i necessari comfort.

Pubblicità

I WordCamp sono eventi dedicati a WordPress – la piattaforma di publishing più usata al mondo -, organizzati dalle comunità locali di utenti. A seconda della città, un WordCamp avrà da 50 a 1000 partecipanti, tra appassionati ed esperti da tutto il mondo che condividono le proprie conoscenze e si confrontano su tecnologie, strumenti, servizi, e tutto quanto ruota intorno a WordPress e, in termini più allargati, rispetto all’evoluzione delle tecnologie Web.
Il primo WordCamp si è svolto nel 2006 a San Francisco ottenendo un grandissimo successo diventando una parte fondamentale dell’esperienza WordPress per molte persone in tutto il mondo. Esistono inoltre due grandi eventi che si svolgono annualmente: WordCamp Europe e WordCamp USA che raggruppano rispettivamente le comunità locali. Questi eventi attraggono migliaia di partecipanti provenienti da tutto il mondo e la loro location varia di anno in anno.
Cos’è un WordCamp? Ha tra i suoi scopi quello di migliorare la propria esperienza nell’uso di WordPress e far conoscere ed espandere la community che contribuisce a WordPress stesso. Ci saranno una o più giornate dedicate a WordPress e alla sua Community nelle quale avrai l’opportunità di affrontare diversi argomenti e conoscere tante persone e la loro esperienza. Potrai inoltre condividere la tua, e aiutare chi è alle prime armi. I WordCamp richiedono molto lavoro e diverse settimane di preparazione, lavoro svolto dalla comunità locale che, come il resto della community, è interamente formata da volontari. Il giorno dell’evento troverai un’intera squadra di persone dedicata a rendere la giornata piacevole e il più produttiva possibile.
L’evento è rivolto a tutti quelli che, a qualsiasi livello, abbiano un interesse per WordPress: blogger, creatori di contenuti, SEO, progettisti, marketer, sviluppatori, sponsor, designer, proprietari di siti, appassionati, curiosi ed esperti di WordPress, ma non solo! A questi eventi può partecipare anche chi è alle prime armi e lavora (o vuole lavorare) sul web. I WordCamp sono eventi dedicati a tutti coloro che vogliono condividere, collaborare, imparare qualcosa di nuovo, aggiornarsi sull’avanzamento tecnologico, scambiarsi informazioni ed esperienze, fare nuove amicizie e trovare collaboratori per nuovi progetti. Tutto riguardo al mondo di WordPress. Il WordCamp è l’occasione per conoscersi, scambiarsi informazioni, imparare cose nuove, divulgare buone pratiche e diffondere la conoscenza del Content Management System (CMS) usato da oltre un terzo dei siti web del mondo. È una festa: l’incontro della sua Community che permette a WordPress di crescere e svilupparsi!

VENERDÌ 20 SETTEMBRE – CONTRIBUTOR DAY

Orario Track CDay (sala grigia)
09:30
Registrazione partecipanti
10:00
Introduzione alla giornata
10:15
13:00
Pranzo
14:00
15:00
16:00
Closing remarks

Trovi maggiori informazioni sul Contributor Day in questa pagina.

SABATO 21 SETTEMBRE – WORDCAMP

Orario Track A (sala verde) Track B (sala grigia)
08:30
Registrazione partecipanti
09:15
Opening remarks
09:30
10:15
11:00
11:15
Break
11:30
12:15
13:00
Pranzo
14:00
14:45
15:30
Break
15:45
16:30
17:15
18:00
Closing remarks
19:30
After Party

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: