13.5 C
Catania
venerdì, Aprile 26, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCaltanissetta3 ottobre: omaggio musicale alla Città di San Cataldo

3 ottobre: omaggio musicale alla Città di San Cataldo

CALTANISSETTA – Ancora protagonista l’Orchestra diretta dal maestro Sancataldese Raimondo Capizzi la quale omaggerà la Città di San Cataldo con un’esibizione di Marce Sinfoniche domenica 3 ottobre.

Così il maestro: “stiamo perdendo di vista le nostre tradizioni, ritengo che le processioni religiose siano di fondamentale importanza per la conservazione della nostra storia e delle nostre tradizioni e anche della nostra vicinanza alla Chiesa, penso a tutti questi giovani che grazie alle bande musicali seguivano le processioni e che grazie ad esse si avvicinavano alla chiesa magari allontanandosi dalle effimere tentazioni che la società ci presenta, oggi più che mai. Anche quest’anno le processioni saltano, decisione opinabile ma da rispettare. Non possono però fermarsi le tradizioni tutte, quella della banda musicale è identitaria, simbolo di comunione, società, divertimento e cultura. Per questo ho voluto ideare un omaggio alla Città con la Symphonic Band dell’orchestra per dare un esempio alla attuali bande musicali territoriali affinché riparta la loro attività musicale, culturale e tradizionale. Volere è potere. Dobbiamo crederci e mantenere salde le nostre tradizioni!”
Appuntamento dunque domenica 3 ottobre a San Cataldo con i Fiati dell’orchestra. Ore 19.00 davanti il palazzo comunale per poi spostarsi in piazza degli eroi.
Direttore artistico Raimondo Capizzi

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli