Sicilia Report
Sicilia Report

Usa: elezioni record, hanno già votato 10 milioni di americani

L'aumento dei voti anticipati o effettuati per posta, in particolare tra elettori democratici, è dovuto principalmente alla pandemia di coronavirus

Washington, 13 ott. – Oltre dieci milioni di americani hanno già votato, per posta e nel voto anticipato, per le elezioni perla Casa Bianca del prossimo 3 novembre. Si tratta di una cifra record, ha reso noto l’Us Elections Project dell’Università della Florida. secondo cui “gli elettori americani hanno depositato un totale di 10.296.180 schede negli Stati coinvolti”.

Bottone 980×300

L’aumento dei voti anticipati o effettuati per posta, in particolare tra elettori democratici, è dovuto principalmente alla pandemia di coronavirus. Il dato di oggi è rilevante se si pensa che al 16 ottobre del 2016 solo 1,4 milioni di americani aveva espresso ilvoto anticipato. Mentre quest’anno, secondo i dati di ‘Elections Project’, il numero di voti anticipati in cinque stati – Minnesota, Sud Dakota, Vermont, Virginia e Wisconsin – ha già superato il 20 per cento dei voti totali del 2016.
(Adnkronos)

Commenti