Sicilia Report
Sicilia Report

Nizza: 3 morti e diversi feriti in attacco terroristico a Notre-Dame

Fonti polizia, una vittima sgozzata e l'altra decapitata. Il caso seguito dalla procura anti terrorismo

Parigi, 29 ott. – Due morti e diversi feriti. E’ il bilancio di un attacco compiuto questa mattina nella zona della chiesa di Notre-Dame a Nizza. La polizia ha arrestato il responsabile – armato di coltello – e una squadra di artificieri si è recata sul posto. Il ministro dell’Interno, Gérard Darmanin ha annunciato su Twitter che sta presiedendo una riunione di crisi al ministero dell’Interno dopo aver parlato con il sindaco della città, Christian Estrosi, che si è recato sul luogo dell’attacco.
L’assalitore della chiesa di Nizza ha continuato a urlare “Allahu Akbar” anche dopo essere stato fermato dalla polizia, ha reso noto il sindaco della città, Christian Estrosi.

L’autore dell’attacco compiuto questa mattina a Notre Dame, a Nizza, e arrestato dalle forze dell’ordine, è stato ferito ed è ora ricoverato in ospedale. Lo rende noto Bfmtv. Una vittima è stata sgozzata e la seconda decapitata, ha reso noto una fonte della polizia citata da le Figaro. Del caso è stata investita la procura anti terrorismo.

Le vittime dell’attentato di questa mattina a Notre Dame di Nizza sono due donne e il custode della chiesa. La seconda donna, gravemente ferita dall’assalitore, era riuscita a fuggire rifugiandosi in un bar di fronte alla chiesa ma è morta in seguito a causa delle ferite riportate.
(Adnkronos)

I commenti sono chiusi.