13.1 C
Catania
sabato, Aprile 20, 2024
spot_imgspot_img
HomeEsteriGermania e Francia sospendono uso vaccino AstraZeneca

Germania e Francia sospendono uso vaccino AstraZeneca

La Germania ha sospeso l’uso del vaccino AstraZeneca, ha reso noto il ministero della Salute. La scorsa settimana avevano sospeso l’uso del vaccino contro il covid AstraZeneca Danimarca, Norvegia e Islanda. Poche ore fa, la stessa decisione è stata presa dall’Olanda.

Pubblicità

Anche la Francia ha deciso la sospensione del vaccino AstraZeneca. Le autorità sanitarie di Parigi hanno deciso di fermare per 24 ore le somministrazioni del vaccini anglo-svedese, in attesa del parere dell’Ema, l’agenzia europea del farmaco. Ad annunciare la sospensione del vaccino AstraZeneca, in linea con quanto fatto da altri Paesi, è stato il presidente Emmanuel Macron, nel corso di un punto stampa a Montauban. Macron ha spiegato che la sospensione rimarrà in vigore per almeno 24 ore, in attesa di un nuovo parere dell’Ema sul vaccino anglo-svedese.

Anche la Spagna, come altri paesi europei, sospende in via cautelativa la somministrazione del vaccino AstraZeneca. Lo ha anticipato la ministra della Salute, Carolina Darias, in una riunione con i rappresentanti delle autorità regionali, riferiscono i media spagnoli, precisando che la sospensione durerà 15 giorni. Darias annuncerà in serata la decisione.
(Adnkronos Salute)

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli