spot_imgspot_img
HomeEsteriEuropee, la destra di Bardella vince in Francia e Macron scioglie l’Assemblea...

Europee, la destra di Bardella vince in Francia e Macron scioglie l’Assemblea Nazionale. Il premier belga De Croo si dimette

ROMA (ITALPRESS) – Il Rassemblement National di Jordan Bardella vince le Europee in Francia ed Emmanuel Macron decide di sciogliere l’Assemblea nazionale e di indire elezioni anticipate. Ad annunciarlo lo stesso presidente francese.

Pubblicità

Come riporta la stampa d’oltralpe Macron ha affermato di non poter agire come se nulla fosse accaduto. E ha annunciato la convocazione delle elezioni per il prossimo 30 giugno per il primo turno, con secondo turno il 7 luglio.

“Per noi è una serata particolarmente difficile e da domani sarò un primo ministro dimissionario. Ma i liberali sono forti, torneremo”: ad annunciarlo il premier belga Alexander De Croo (Open Vld) all’esito delle elezioni europee. Durante il suo discorso De Croo, visibilmente commosso, si è complimentato “con i vincitori di queste elezioni, la N-VA, la Vlaams Belang et Vooruit”, senza dimenticare “gli amici di MR nel Belgio francofono”.

 

fonte foto: IPA

(ITALPRESS).


Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli