Sicilia Report
Sicilia Report
Montalto 336×280
Foto archivio

Coronavirus: Usa, da tecnici Fda primo sì a vaccino Moderna

Commissario agenzia, "lavoreremo per rapido via libera, informati Cdc e Warp Speed per piani distribuzione iniezione scudo"

Washington, 18 dic. – Negli Usa anche per il vaccino anti Covid sviluppato da Moderna si avvicina a grandi passi la linea del traguardo. E’ infatti arrivato da parte del Comitato consultivo (Vrbpac) dell’Agenzia Fda, composto da esperti scientifici e di salute pubblica indipendenti di tutto il Paese, il parere favorevole all’autorizzazione di emergenza. E’ quanto si legge in una nota. Ora la Fda dovrà esprimersi sull’approvazione definitiva come accaduto nel caso del vaccino sviluppato dalla Pfizer.

Pubblicità

“Dopo l’esito positivo della riunione di oggi del comitato in merito al vaccino Moderna per Covid-19, la Food and Drug Administration degliStati Uniti ha informato l’azienda che lavorerà rapidamente verso la finalizzazione e il rilascio di un’autorizzazione per l’uso di emergenza”, hanno assicurato il commissario della Fda Stephen M. Hahn,e Peter Marks, direttore del Center for Biologics Evaluation and Research dell’agenzia. Sono stati anche informati “i Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie e l’operazione Warp Speed, in modo che possano eseguire i loro piani perla distribuzione tempestiva del vaccino”.
(Adnkronos Salute)

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: