Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Coronavirus: nuovo record di casi in Israele, da stasera il coprifuoco

Tempo di lettura: < 1 minuto

Tel Aviv, 8 set. – Nuovo record di contagi in Israele, dove nelle ultime 24 ore sono stati registrati 3.392 nuovi casi di coronavirus, rispetto al precedente record del 2 settembre, quando i nuovi casi accertati erano stati 3.173. Di fronte alla nuova ondata, il governo ha rinunciato al piano di imporre il lockdown nelle città dove si registrano i principali focolai, decidendo di istituire il coprifuoco tra le 19 e le 5 a partire da stasera. La lista delle città interessate non è ancora stata resa nota. Secondo le ricostruzioni dei media israeliani, il premier Benjamin Netanyahu avrebbe rinunciato al piano di lockdown dopo le proteste dei partiti religiosi.

Il numero totale di casi di Covid-19 dall’inizio della pandemia è 135.043, con 1.026 decessi. Dei 27.723 casi attivi, 463 sono in gravi condizioni e 127 in terapia intensiva.
(Adnkronos/dpa)

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci