Sicilia Report
Sicilia Report

Coronavirus: Johnson annuncia nuove misure restrittive in Inghilterra

Johnson dovrebbe annunciare il nuovo sistema a tre livelli, dividendo l'Inghilterra in zone a rischio medio, alto o molto alto

Londra, 12 ott. – Il premier britannico Boris Johnson annuncerà oggi una nuova serie di misure restrittive per contrastare la diffusione del coronavirus, a seguito di un’impennata di casi nel nord dell’Inghilterra. Questa mattina, riferiscono i media britannici, Johnson presiede il Cobra, comitato di emergenza del governo, per determinare le nuove misure, seguito da un briefing con le autorità sanitarie.

Bottone 980×300

Con un discorso al parlamento nel pomeriggio, Johnson dovrebbe annunciare il nuovo sistema a tre livelli, dividendo l’Inghilterra in zone a rischio medio, alto o molto alto a seconda del numero di casi. E’ previsto che pub e ristoranti nel nord dell’Inghilterra saranno costretti a chiudere, con due terzi dei salari dei lavoratori che verranno pagati dal governo, secondo un nuovo programma presentato venerdì.

Parti dell’Inghilterra settentrionale, Scozia, Galles e Irlanda del Nord sono già soggette a restrizioni locali. La Gran Bretagna ha segnalato domenica 12.872 nuovi casi di coronavirus, di cui 10.383 registrati in Inghilterra, secondo le statistiche del governo.
(Adnkronos Salute)

Commenti