Parigi, 26 ott. – La Francia potrebbe contare fino a 100.000 casi al giorno di coronavirus. A ritenerlo è Jean-Francois Delfraissy, a capo del comitato scientifico francese che lavora con il governo all’emergenza Covid-19, secondo il quale “probabilmente ci sono più di 50.000 casi al giorno”, come ha detto alla radio Rtl. “A livello di comitato scientifico – ha affermato – stimiamo che siamo intorno ai 100.000 casi al giorno, il doppio tra casi diagnosticati, non diagnosticati e asintomatici”.
“Abbiamo un virus che circola con estrema rapidità”, ha aggiunto, parlando di “una situazione molto difficile, critica” e dicendosi sorpreso dalla “brutalità” di quello che sta accadendo negli ultimi giorni. “Questa seconda ondata – ha affermato – sarà sicuramente più forte della prima”.
La Francia ha registrato un record di 52.010 nuovi casi in 24 ore. Dall’inizio dell’emergenza sanitaria conta oltre 1,13 milioni di contagi ed è il quinto Paese più colpito dopo Stati Uniti, India, Brasile e Russia.
(Adnkronos Salute)