Editoria

San Gregorio: presentazione del libro di Lucia Sciacca “Arcobaleno di Fiabe”

SAN GREGORIO – Sabato 2 ottobre, alle ore 18, nell’Auditorium comunale, “Carlo Alberto Dalla Chiesa”, Via Carlo Alberto, 6, sarà presentato il libro di Lucia Sciacca dal titolo “Arcobaleno di fiabe”, pubblicato per i tipi de “Il Soffio Edizioni” della casa editrice “Algra”.
«Tre fiabe legate tra loro dal sogno, dalla magia e dall’amore per la natura. Tre personaggi, bambini di un mondo fantastico eppure semplice e che sa di buono! Un libro da leggere, colorare, scrivere».

 

Oltre all’autrice interverranno il sindaco, dott. Carmelo Corsaro, l’assessora alla Cultura, Pari Opportunità, dott.ssa Giusi Lo Bianco e l’editore dott. Alfio Grasso. Alcuni brani saranno letti da Debora Bernardi e Nicola Costa.
«Abbiamo appena chiuso una stagione culturale estiva di successo con la serata su Dante Alighieri tra letteratura e musica – ha commentato l’assessora Lo Bianco – e iniziamo ora con quella autunnale rivolgendoci alla letteratura per bambini».

Il libro illustrato propone ai piccini, fino ai sette anni, attività didattiche.
«Attenzioniamo la letteratura per bambini – ha spiegato l’editore, Alfio Grasso che con la sua casa editrice abbraccia tutte le discipline letterarie -, perché essa è la base preparatoria dei futuri lettori».

Si raccomanda la puntualità per via dei controlli sul green pass. Obbligatoria la mascherina. Ingresso libero, senza prenotazione.

 

COPYRIGHT SICILIAREPORT.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Pubblicità
Redazione CT

Redazione di Catania Sede principale

Articoli recenti

  • L’attore Elmo Ler nato il giorno della semplicità sofisticata
    I nati il 28 dicembre mettono una forte energia in tutto quello che fanno e la trasmettono in modo elegante. Hanno un contegno alquanto sofisticato perché sanno chi sono e cosa sono in grado di realizzare; sono allo stesso modesti e potenti e non ammettono di essere […]