spot_imgspot_img
HomeEditoriaLibriTeatro Massimo: “La disciplina giuridica dello spettacolo” presentazione del volume di Immordino...

Teatro Massimo: “La disciplina giuridica dello spettacolo” presentazione del volume di Immordino e Contieri

Sarà presentato venerdì 17 maggio, alle ore 16:00 al Teatro Massimo di Palermo (Sala ONU), il volume di Maria Immordino e Alfredo Contieri “La disciplina giuridica dello spettacolo”, inserito nella collana Sistema del diritto amministrativo italiano, Giappichelli Editore

Sarà presentato venerdì 17 maggio, alle ore 16:00 al Teatro Massimo di Palermo (Sala ONU), il volume di Maria Immordino e Alfredo Contieri “La disciplina giuridica dello spettacolo”, inserito nella collana Sistema del diritto amministrativo italiano, Giappichelli Editore, diretta da tre grandi maestri del panorama giuridico italiano: Franco Gaetano Scoca, Fabio Roversi Monaco e Giuseppe Morbidelli. Nel corso del dibattito che seguirà la presentazione del volume, saranno illustrate le prospettive aperte dai preannunciati interventi governativi per il settore, a partire dall’attesa emanazione del Codice dello Spettacolo. Saranno presenti gli autori.

Pubblicità

 

 

A dare il benvenuto ai partecipanti saranno il Sovrintendente della Fondazione Teatro Massimo, Marco Betta e il Presidente della Fondazione Teatro Massimo e Sindaco di Palermo, Roberto Lagalla. Seguiranno i saluti del Rettore dell’Università di Palermo, Massimo Midiri e del Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, mentre a moderare l’incontro sarà Luisa Torchia dell’Università Roma TRE.

 

 

Dopo l’introduzione di Marco Cammelli, docente dell’Università di Bologna, sono previsti gli interventi di: Giovanni Pitruzzella, Giudice della Corte Costituzionale; Aristide Police dell’Università LUISS Roma; Francesco Manganaro, Presidente AIPDA, dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria; Fabio Dell’Aversana, Presidente SIEDAS, Accademia di Belle Arti Napoli, mentre le conclusioni sono affidate a Franco Gaetano Scoca, dell’Università di Roma, La Sapienza. L’ingresso è libero.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli