Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

“L’arte di essere nessuno” di Federica Pace. Incontro con l’autrice al bookshop dei Benedettini

Giovedì 12 dicembre 2019 alle ore 17:30 l'autrice torna al Monastero come scrittrice e autrice nella sede dei suoi studi

Tempo di lettura: < 1 minuto

CATANIA – Giovedì 12 dicembre 2019 alle ore 17:30 presso il bookshop del Monastero dei Benedettini si terrà la presentazione del libro “L’arte di essere nessuno” di Federica Pace.
Federica Pace torna al Monastero come scrittrice e autrice nella sede dei suoi studi per raccontare la storia di una giovane donna che con il trascorrere del tempo perde la possibilità di compiere alcune operazioni quotidiane e banali. Il tema è il corpo, che non è solo l’involucro dell’identità ma assume centralità con il mutare della sue capacità imponendo al carattere, alla psiche, all’anima un’ evoluzione, un progressivo cambiamento verso l’accettazione per riuscire a galleggiare. Corpo e anima sono dipendenti. Nella spasmodica ricerca di se stessa la storia di Sophia è necessariamente legata a quella di Asia: le due donne condividono il percorso dell’elaborazione della diversità nei confronti del mondo che le circonda. Il tema del “diverso” riecheggia nel delicato e continuo dialogo tra Sophia e Asia portato sulla carta attraverso flash back, flussi di pensiero, ricostruzioni, ipotesi della stessa Sophia, unica sopravvissuta.
Alla presentazione oltre all’autrice, Federica Pace, saranno presenti Graziella Puglisi presidente dell’AGEDO – Associazione Genitori di Omosessuali e Francesco Mannino presidente di Officine Culturali.
L’appuntamento è fissato alle ore 17:30 presso la libreria del Monastero.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci