Sicilia Report
Direttore Paolo Zerbo
Montalto 336×280

I bambini del futuro. Guida a una relazione felice con l’infanzia

Il nuovo libro di Luciano Rispoli Psicologo Psicoterapeuta

Il nuovo libro di Luciano Rispoli Psicologo Psicoterapeuta: I bambini del futuro. Guida a una relazione felice con l’infanzia, basato sulle conoscenze scientifiche più recenti, con l’intento di poter essere momento di riflessione e chiarezza per genitori, insegnanti, educatori e tutti coloro che si occupano dell’infanzia.
Oggi, infatti, non è facile relazionarsi con l’infanzia; per la mancanza di linee guida univoche e corrette, per una vita sempre più complessa e frenetica, per le tante interferenze di opinioni che circolano sul web e sui media senza avere basi scientifiche valide.
Lo scopo principale di questa pubblicazione è, dunque, dare più chiarezze, fornire finalmente risposte alle tante domande irrisolte che riguardano l’infanzia, e dare soluzioni efficaci ai piccoli e grandi problemi che si presentano quotidianamente.
È importante comprendere quali sono veramente i funzionamenti dei bambini per poter agire positivamente sulla loro vita. Il Professore Rispoli analizza, attraverso la Teoria delle Esperienze di Base del Sé, come sostenere i Bisogni fondamentali dei piccoli per una crescita sana e armonica, ma anche come potersi sentire soddisfatti e sereni nella relazione con il bambino. Perché è importante non solo il benessere dei piccoli, ma anche il piacere che l’adulto può ritrovare in una relazione che può e deve essere “felice”.

I commenti sono chiusi.