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Metodo Kontakta Bridge™ una formidabile “Matrix” per conquistare il pubblico online

Diana Sidella si occupa di promozione televisiva e web da 15 anni, durante i quali ha collaborato per brand Italiani conosciuti a livello globale.
A 29 anni ha fondato la sua prima azienda specializzata in produzioni video a Milano. Un’impresa entusiasmante e allo stesso tempo ardua che, dopo un periodo incerto caratterizzato da cospicui investimenti, è riuscita a far decollare in poco tempo tramite la pubblicità online.
Oggi la sua mission è quella di aiutare imprenditori e professionisti ad aumentare il fatturato tramite il Metodo Kontakta Bridge™ per l’acquisizione di clienti online di cui . In maniera razionale e fantasiosa, strutturata ed elastica, sorprendente e tradizionale Diana Sidella vi porterà nel suo paese delle fate presentandovi la pillola rossa e la pillola blu di Matrix.

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“Sono tempi di magra, questi. Dicono.
È stato un periodo difficile per tutti. Dicono.
La crisi dell’Italia è vicina. Dicono”.
Facciamo così: per un attimo divento Morpheus, non tanto per addormentarvi (possibilmente), ma per aprire la mano, mostrarvi due pilloline e sottoporvi a una scelta.
Pillola azzurra o pillola rossa?
La pillola azzurra vi permetterà di rimanere nella realtà fabbricata di Matrix, che voi conoscete già. La pillola Kontakta (di colore rosso magenta, per la precisione) vi scollegherà dal Matrix facendovi scoprire come conquistare i cuori e la fiducia dei vostri seguaci, dopo un inizio del 2020 molto tortuoso.
Quindi miei cari, se volete scoprire di più, non vi resta che inghiottire la magica pasticca e proseguire la lettura.
Ognuno di voi ha un brand, giusto? È il vostro nome o marchio di fabbrica, presente su carta intestata, sito, pagina Facebook, magliette, e chissà quale altro gadget.
Bene. Se il brand è il vostro elemento identitario onnipresente, c’è qualcosa che da ora in poi rappresenterà il vostro nuovo centro di gravità: la customer experience. La definiamo come l’esperienza che il cliente vive nella relazione con il brand.
Più l’esperienza è ricca e positiva, più valore sarete in grado di dare alle persone. Al contrario,
la reputazione vostra e del brand che rappresentate ne subirà le conseguenze.
Quindi, ci chiediamo: come possono brand e aziende garantire la soddisfazione dei loro clienti mentre attraversano le sfide economiche del mercato nazionale e globale?
Semplice! Seguendo il Metodo Kontakta Bridge™ in 5 punti:
1. Sviluppare la comunicazione
2. Trasmettere autenticità
3. Rafforzare la presenza online
4. Automatizzare i messaggi
5. Ascoltare, ascoltare e ascoltare!
Attenzione: comunicare in maniera efficace non significa esattamente bombardare i clienti con 5.000 messaggi giornalieri. Certo, la presenza online è tutto, e ne parleremo meglio nel terzo articolo. Ma c’è qualcosa di più importante da sapere.
Se vogliamo arricchire la customer experience, dovremo proporre dei contenuti di valore che possano offrire soluzioni ai problemi dei vostri clienti, magari attraverso video, immagine e grafiche esplicative, o anche una semplice e-mail di testo.
Cercate di anticipare le richieste dei clienti.
Ci saranno alcune domande che vi vengono rivolte più spesso, ad esempio se il vostro prodotto o servizio fa al caso loro, se c’è un elenco dei punti vendita, oppure quali sono le modalità di pagamento.
È la famosa sezione FAQ (Domande e Risposte, non pensate ad altro!).
Potreste creare una sezione dedicata sul sito, oppure predisporre le cosiddette Risposte istantanee all’interno della pagina Facebook. Accedendo all’area di gestione del profilo, fate clic su Posta e Risposte automatiche. Qui sarà possibile configurare i messaggi inviati automaticamente all’interno nella chat di Facebook. Un’idea in più è quella di attivare un simpatico chat-bot sulla homepage, ovvero uno strumento di conversazione già programmato sulla base di ipotetiche domande e risposte.
Ma perché bisogna sbattersi così tanto? Ve lo dico subito: se la persona non ottiene le informazioni che cerca, in pochi secondi avrà chiuso la vostra pagina e aperto Google alla ricerca di un concorrente più “esaustivo”.
La mancanza di comunicazione, quindi, rischia di impedire il raggiungimento del successo.
Adottate il Metodo Kontakta Bridge™ e potrete stabilire una più solida connessione con il pubblico, migliorando, giorno dopo giorno, la percezione della vostra immagine.
La pillola sta già facendo effetto? Certo, perché ora sapete come massimizzare la comunicazione del vostro brand. E la customer experience non ha più segreti.
Il prossimo articolo parlerò del punto 2 su come “trasmettere autenticità”.
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