Home Economia Imprese: Tamajo, “lavoriamo per rendere sempre più attrattiva la Sicilia”

Imprese: Tamajo, “lavoriamo per rendere sempre più attrattiva la Sicilia”

“Stiamo facendo una sorta di tour per le tutte le Camere di commercio della Sicilia e stiamo illustrando le misure messe in campo dal mio assessorato a favore della crescita delle imprese e della ripresa per il post Covid. Stiamo cercando di far diventare sempre più attrattiva la nostra terra, stiamo lavorando molto sulle Zes, stiamo cercando di far comprendere a tanti imprenditori siciliani che ci sono grandi possibilità per attivare percorsi virtuosi”. Così l’assessore alle Attività produttive della Regione Siciliana Edy Tamajo parlando con i giornalisti a margine della presentazione delle misure ‘Bonus Energia’ e ‘Ripresa Sicilia’ nella sede della Camera di Commercio di Palermo-Enna.

“Per il Bonus Energia abbiamo messo 150 milioni di euro – spiega – Ripresa Sicilia fa parte del pacchetto Competitività Sicilia che comprende 4 misure: Fare Impresa, Connessioni e un bando cluster che sarà rivolto a tutti i distretti produttivi.

 

 

Abbiamo cercato di formalizzare una serie di proposte per cercare di far diventare sempre più attrattiva la Sicilia”. Tamajo ha anche parlato dell’importanza del processo di sburocratizzazione. “Significa molto ed è uno dei temi che stiamo affrontando – ha sottolineato- Un’azienda oggi investe in Sicilia se ha tempi certi per avere tutte le autorizzazioni e queste procedure in deroga attraverso le Zes sono uno strumento importante e attrattivo per chi vuole investire nella nostra Isola”.

 

 

 

Exit mobile version