19.5 C
Catania
domenica, Aprile 21, 2024
spot_imgspot_img
HomeEconomiaEnergia, A2A: "Sicilia strategica per il gruppo"

Energia, A2A: “Sicilia strategica per il gruppo”

Pubblicità

(Adnkronos) – Favorire una corretta informazione sulle opportunità della concorrenza nel mercato dell’energia elettrica e accompagnare i siciliani nel passaggio al libero mercato. Con questo obiettivo, A2A Energia ha organizzato questa mattina un’iniziativa organizzata a Palermo in cui è stato presentato il report ‘Chi tutela? Come funzionerà il mercato elettrico dopo la liberalizzazione’, realizzato dall’Istituto Bruno Leoni (IBL) in collaborazione con A2A, e illustrato da Carlo Stagnaro, direttore delle ricerche di Ibl, per spiegare le nuove dinamiche di mercato, i vantaggi di un sistema basato sulla concorrenza e le forme di protezione in favore dei consumatori. 

A2A Energia si è aggiudicata alle aste per il Servizio tutele graduali i lotti per la fornitura, a partire dall’1 luglio, dei clienti domestici non vulnerabili delle province di Palermo, Agrigento, Trapani e Caltanissetta. Il gruppo rafforza la sua presenza con oltre 800mila clienti aggiudicati nelle aste degli ultimi tre anni e una presenza distribuita su tutto il territorio nazionale. A seguito delle aste, il numero delle utenze servite da A2A in Sicilia sale a 260.000, posizionando la regione al secondo posto per numero complessivo di forniture gestite dalla società. Il passaggio al Servizio Tutele graduali avverrà in automatico e senza interruzioni di fornitura. Come evidenziato nel corso dell’incontro, il nuovo regime non comporterà aumenti tariffari: le condizioni economiche saranno rese note nel mese di giugno e saranno uniformi in tutta Italia.  

“Con i risultati delle aste A2A rafforza la sua presenza in Sicilia, che si conferma un territorio strategico per il gruppo diventando la seconda regione in Italia per numero di clienti serviti – ha affermato Andrea Cavallini, presidente e amministratore delegato di A2A Energia -Metteremo tutto il nostro impegno per far apprezzare la qualità del servizio di A2A e per consolidare il nostro ruolo di partner affidabile e attento alle esigenze di questo territorio, anche grazie al dialogo con gli stakeholder di riferimento. L’incontro di oggi è il primo passo in questa direzione, per accompagnare i cittadini verso il mercato libero dell’energia”.  

Per garantire ai cittadini un adeguato supporto, A2A ha predisposto diversi strumenti a disposizione del territorio: oltre ai canali di contatto tradizionali (call center, sito e app MyA2A), sono già presenti oltre cento punti fisici per servizi di vendita e di assistenza. Attraverso la prossima apertura di un nuovo ‘Spazio A2A Palermo’, in piazza Leoni, e di nuovi touch-point, la presenza del gruppo continuerà a estendersi nei prossimi mesi diventando sempre più capillare.  

“I recenti esiti delle aste e l’aumento significativo del numero di utenze servite consolidano il ruolo di primario operatore energetico di A2A in Sicilia – spiegano dall’azienda – La Life Company, attiva già da tempo sul territorio con impianti di generazione dell’energia (eolici, fotovoltaici e termoelettrici) e servizi di illuminazione pubblica, si conferma un player strategico per accompagnare l’isola nel percorso di transizione ecologica”.  




Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli