17.1 C
Catania
martedì, Novembre 28, 2023
spot_imgspot_img
HomeEconomiaCambiali agrarie, Regione: 'Bene impegno Abi per estendere moratoria a tutte le...

Cambiali agrarie, Regione: ‘Bene impegno Abi per estendere moratoria a tutte le banche siciliane’

'Sul rinvio generalizzato delle cambiali agrarie per gli agricoltori siciliani, registriamo l’impegno dell’Abi Sicilia per una moral suasion rivolta a tutti gli istituti di credito operanti nella nostra Regione'. Lo comunica l’assessore regionale all’Economia, Marco Falcone

«Sul rinvio generalizzato delle cambiali agrarie per gli agricoltori siciliani, registriamo l’impegno dell’Abi Sicilia per una moral suasion rivolta a tutti gli istituti di credito operanti nella nostra Regione. Il presidente Salvatore Malandrino ha raccolto il nostro grido d’allarme, condividendo la necessità di ampliare la platea delle banche che posticipino di un anno le rate in capo alle aziende, purtroppo piegate da diverse emergenze ambientali. Nelle prossime ore, l’Abi formulerà un apposito documento».
Lo comunica l’assessore regionale all’Economia, Marco Falcone, dopo l’incontro con Salvatore Malandrino, presidente della Commissione regionale dell’Associazione bancaria italiana (Abi), sul tema del rinvio delle cambiali agrarie in Sicilia. Presente il ragioniere generale della Regione, Ignazio Tozzo. Era stata UniCredit, di cui Malandrino è responsabile per la Sicilia, la prima banca a concedere una moratoria di dodici mesi sulle rate.

Pubblicità

«Il governo Schifani – prosegue Falcone – ha dunque chiesto all’Abi di farsi parte attiva affinché tutte le altre banche operanti nell’Isola possano adottare tale misura. Diamo così respiro all’economia siciliana, in tutti i suoi segmenti, piegata da incendi, alluvioni nonché dai rincari su materie prime e altro, interpretando al meglio le esigenze del momento grazie a un proficuo dialogo fra governo regionale, imprese e istituti di credito».

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

La vignetta di SR.it

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli