spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaVisite guidate all’Orto Botanico di Catania il 18, 20 e 27 maggio

Visite guidate all’Orto Botanico di Catania il 18, 20 e 27 maggio

A cura di Officine Culturali in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali dell’Università di Catania

CATANIA – Giovedì 18 maggio 2023 alle 10:00, 12:00, 15:00 e 17:00, sabato 20 e 27 maggio alle 10:00 e alle 12:00 si svolgeranno, a cura di Officine Culturali in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali dell’Università di Catania, le visite guidate all’Orto Botanico di Catania.

Pubblicità

 

I visitatori e le visitatrici intraprenderanno un percorso tra i viali che custodiscono aromi, profumi e colori provenienti da diverse parti dal mondo, fino alle Grande Serra dove convivono silenziosamente oltre 160 specie vegetali. Fondato da Francesco Tornabene nel 1858, l’Orto Botanico viene arricchito in seguito dalla donazione di un’area consistente che ospita oggi l’Orto Siculo, porzione dove vengono curate e coltivate le piante della nostra isola. Una passeggiata tra scienza, storia e natura, in cui i visitatori e le visitatrici scopriranno alberi, pianti e fiori che raccontano la storia di uomini e donne e luoghi lontani e che mostrano la bellezza e varietà della natura.

 

 

I posti sono limitati, per partecipare è consigliata la prenotazione chiamando allo 0957102767 o al 3349242464 oppure scrivendo un messaggio WhatsApp. Per maggiori informazioni: www.officineculturali.net.

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli