Sicilia Report
Sicilia Report

Prima puntata di Vivere per scrivere: Il giorno della continuità

Il prossimo appuntamento sarà in onda il 20 novembre alle 18.00 con la poetessa Annarita Schiavone e i suoi libri “Demoni d’Amore” e “Io ti sono destinata”editati da Carthago

La prima puntata di “Vivere per scrivere” il nuovo format on line in collaborazione con Siciliareport e la casa editrice Carthago Edizioni è andato in onda il 6 novembre. Si tratta di una produzione dedicata a storie di persone che hanno deciso che scrivere per loro era fondamentale come respirare, amare, gioire, soffrire e perdonare…infatti la domanda completa è Vivere per scrivere o scrivere per vivere?
La psicologa Susanna Basile ha intervistato in maniera “alternativa” la scrittrice Cinzia Maria Corsaro che ha pubblicato con la casa editrice Carthago “Eco…dell’essere”: “È stato entusiasmante essere intervistata in questo modo perché è uscita veramente la mia personalità, la mia anima. Mi sono divertita tantissimo perché la spontaneità è alla base della mia ispirazione e delle mie creazioni. Viviamo in un mondo troppo strutturato da regole, divieti e quindi ben vengano trasmissioni di questo tipo”.

Bottone 980×300
Margherita Guglielmino

Margherita Guglielmino responsabile editoriale di Carthago: “Viene detto Se vuoi che qualcosa venga detta chiedi ad un uomo, se vuoi che qualcosa venga fatta chiedi ad una donna. È con questo spirito che ho deciso, in qualità di Responsabile Editoriale della Carthago Edizioni, di avviare la mia collaborazione con la dr Susanna Basile. Proprio come è stato confermato una prima intervista all’autrice Cinzia Maria Corsaro che con il suo meraviglioso fantasy ha innestato un susseguirsi di emozioni e simpatia. Le brillanti domande della psicologa hanno permesso di fare conoscere al pubblico non solo il libro ma ancor più l’autrice: nessuno scritto può essere separato dal vissuto del suo autore. “Vivere per scrivere” è la manifestazione di come una vibrazione interiore può diventare, se messa su carta, emozione per tutti”.

Il prossimo appuntamento sarà in onda il 20 novembre alle 18.00 con la poetessa Annarita Schiavone e i suoi libri “Demoni d’Amore” e “Io ti sono destinata” sempre editati da Carthago.

Se volete fare delle domande agli autori e alle autrici questa è l’email: [email protected]

Commenti