Sicilia Report
Sicilia Report fa uso di fact-checking e data journalism

Opificio d’Anatomia Emozionale Laboratorio di Arti Performative

7

Opificio d’Anatomia Emozionale Laboratorio di Arti Performative, aperto a musicisti, teatranti, danzatori, poeti, performer, artisti visivi, cinetici e inventori, finalizzato alla messa in scena del Simposio d’Anatomia Emozionale, rivisitazione teatrale del Trattato di Anatomia Emozionale di Virginia Caldarella e Andrea Pennisi, nuova produzione di Cartura e M.A.L.A. (Movimento Autonomo per la Liberazione dell’Arte) ispirata all’opera di Leonardo Da Vinci, che unisce disegno, parole, musica d’improvvisazione, teatro, video arte e arti performative.
Il tema del Workshop è l’Alchimia delle Emozioni in scena.
Il Workshop avrà la durata di 24 ore e si svolgerà nei giorni 26, 27, 28 Aprile e 3 Maggio 2019. La rappresentazione sarà il 3 maggio 2019 con replica il 4 al Teatro Machiavelli di Catania all’interno del progetto “Cinquecento anni dopo: Leonardo Da Vinci”, in collaborazione con Teatro Machiavelli, Ingresso Libero, Fondazione Lamberto Puggelli, Università degli Studi di Catania.
A cura di: Alfredo Guglielmino, autore, performer, illustratore, inventore di storie, maniante, Maestro di Cartura; Andrea Pennisi, autore del Trattato di Anatomia Emozionale, performer, improvvisatore, artista visivo; Virginia Caldarella, autrice delle illustrazioni del Trattato di Anatomia Emozionale, videomaker; Elena Cantarella, scrittrice, maniante, creatrice di oggetti scenici, mastra di Cartura; Maurizio Curcio, compositore, musicista e alchimista del suono.

Numero massimo di partecipanti: 30
Numero minimo: 10
 Termine di iscrizione: 20 Aprile 2019 Info: +39.3289689007

La M.A.L.A., Movimento Autonomo per la Liberazione dell’Arte, è un entità astratta, spontanea, clandestina e indipendente per la salvaguardia della libertà d’espressione dell’Arte e del Pensiero.
Attinge alla filosofa patafisica, ai saperi antichi e agli impulsi contemporanei con spudorata fantasia creativa, per creare l’”Opera” o l’”Atto Poetico”, come mezzo principe per il raggiungimento di ogni più alto grado dell’animo umano.
Spirito beato e indomabile, sostenuta da una cordata di sognatori, poeti, guerrieri, utopici, maghi e pirati ispirati rifugiatesi nell’anonimato, si prefigge di resistere alla decadenza etica, estetica e morale di ogni forma d’Arte, con ogni buona ragione del sentimento.
Immortale secondo la legge universale dell’Oroborus, sprona una nuova magnifica rinascita ad ogni fine.
È etica e immorale, giocosa e curiosa, sfrontata e multiforme, guerriera e ammaliante, gaia e non convenzionale, realizza sogni attraverso la magia dell’azione e del pensiero, unendo il ludico al dilettevole.
Si nutre di emozioni, idee, inventiva, conoscenza, azioni, bellezza, simbolismo, sensismo divino e surrealtà per forgiare i propri sogni e dargli vita.
Le 7 Note, i 7 colori del Prisma, i 7 Pianeti del sistema solare, i 7 Vizi, le 7 Virtù, i 7 Animi dell’uomo e le 7 Dimensioni sono gli strumenti che usa per giocare con l’Alchimia delle Emozioni.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci