Sicilia Report
Sicilia Report fa uso di fact-checking e data journalism

Misterbianco. Va in scena Nudi e crudi

10

MISTERBIANCO (CT) – Nudi e crudi. Dalla decostruzione alla ricostruzione è il titolo della rappresentazione teatrale, con testi inediti di Valeria Carulli e Irene Albergo, che sarà portata in scena domani, 15 maggio, alle ore 17.00, presso l’Auditorium “Nelson Mandela” (via Giuseppe Barone), dagli utenti dei Centri diurni di Catania e Giarre, dagli studenti del Liceo delle Scienze Umane “M. Amari” di Riposto, dell’IIS “E. Fermi-F. Eredia” di Catania, dell’IISS “Mazzei-Sabin” di Giarre e dai soci dell’Associazione dei familiari “Oltre l’orizzonte” di Giarre.
In Nudi e crudi vengono raccontati l’uomo e le sue manifestazioni, i sentimenti e le emozioni che creano ogni storia individuale che si riverbera poi nella storia dell’umanità.
La rappresentazione teatrale crea una nuova realtà che, seppur illusoria e fantastica, è comunque assai vicina alla vita vera poiché costituita dagli stessi elementi che la pongono in essere.
Fra utenti, studenti e familiari, saranno 40 le persone in scena. Le attività sono state condotte nell’ambito del progetto Alternanza scuola-lavoro e del Laboratorio teatrale integrato del Centro diurno di Catania, coordinato dalla dr.ssa Valeria Carulli, dirigente psicologo, che ha visto la gioiosa collaborazione fra gli studenti degli Istituti superiori coinvolti e i ragazzi dei Centri diurni di Catania e Giarre, delle CTA e di alcune comunità alloggio del territorio.
Interverranno per l’occasione: il sindaco di Misterbianco, Antonino Di Guardo; il commissario straordinario dell’Asp di Catania, dott. Maurizio Lanza; il direttore sanitario, dr. Gaetano Mancuso; il direttore del DSM, dr. Carmelo Mazza; il prorettore dell’Università di Catania, prof. Giancarlo Magnano San Lio; il dirigente scolastico e il dirigente amministrativo del Liceo delle Scienze Umane “M. Amari”, prof. Giovanni Lutri e dott.ssa Lina Longhitano; il dirigente scolastico e il dirigente amministrativo dell’IIS “E. Fermi-F. Eredia”, prof. Alfio Petrone e rag. Giovanni Patti; il dirigente scolastico e il dirigente amministrativo dell’IISS “Mazzei-Sabin” di Giarre, prof.ssa Gabriella Zammataro e dott.ssa Carmela Reina.
Evento

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci