Sicilia Report
Sicilia Report fa uso di fact-checking e data journalism

Pubblicità

Lunedi 12 a Belpasso le reliquie di don Pino Puglisi

Alle 19,30 sarà accolto il reliquiario del Beato Padre Pino Puglisi, che giunge da Palermo, per la prima volta

18

BELPASSO (CT) – Lunedì 12 agosto, alle 19,30 sarà accolto il reliquiario del Beato Padre Pino Puglisi, che giunge da Palermo, per la prima volta, a Belpasso. La manifestazione si svolgerà nella parrocchia S. Antonio Abate, nel contesto della festa della Madonna delle Grazie e sulla scia del messaggio delle beatitudini “Beati i perseguitati per causa della Giustizia, Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia!”.

In presenza delle autorità religiose, civili e militari dei gruppi della Parrocchia, dei gruppi sociali e di volontariato della città, si snoderà la processione all’inizio della via Roma e verso la chiesa parrocchiale. Il cammino sarà animato dal complesso bandistico diretto dal M° Maria Concetta Tomaselli. Seguirà la celebrazione eucaristica, alle 20,30, presieduta dal sac. Antonino La Manna, rettore del Seminario arcivescovile di Catania e animata dalle corali parrocchiali della città. A seguire, alle 21, si aprirà la mostra biografica “P. Puglisi”. La Reliquia di Don Pino Puglisi rimarrà esposta in chiesa fino al 16 Agosto.

“Nel cammino di santità della Festa 2019 – spiega l’amministratore parrocchiale, padre Francesco Abate – celebreremo anche la testimonianza del Beato Padre Pino Puglisi, perseguitato per causa della fede e della giustizia, martire di questa nostra Chiesa siciliana: la sua presenza per la prima volta a Belpasso sarà occasione ulteriore per invocare da Dio il dono della sua canonizzazione”.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci