Sicilia Report
Sicilia Report
Montalto 336×280

Lunedi 12 a Belpasso le reliquie di don Pino Puglisi

Alle 19,30 sarà accolto il reliquiario del Beato Padre Pino Puglisi, che giunge da Palermo, per la prima volta

BELPASSO (CT) – Lunedì 12 agosto, alle 19,30 sarà accolto il reliquiario del Beato Padre Pino Puglisi, che giunge da Palermo, per la prima volta, a Belpasso. La manifestazione si svolgerà nella parrocchia S. Antonio Abate, nel contesto della festa della Madonna delle Grazie e sulla scia del messaggio delle beatitudini “Beati i perseguitati per causa della Giustizia, Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia!”.

Pubblicità

In presenza delle autorità religiose, civili e militari dei gruppi della Parrocchia, dei gruppi sociali e di volontariato della città, si snoderà la processione all’inizio della via Roma e verso la chiesa parrocchiale. Il cammino sarà animato dal complesso bandistico diretto dal M° Maria Concetta Tomaselli. Seguirà la celebrazione eucaristica, alle 20,30, presieduta dal sac. Antonino La Manna, rettore del Seminario arcivescovile di Catania e animata dalle corali parrocchiali della città. A seguire, alle 21, si aprirà la mostra biografica “P. Puglisi”. La Reliquia di Don Pino Puglisi rimarrà esposta in chiesa fino al 16 Agosto.

“Nel cammino di santità della Festa 2019 – spiega l’amministratore parrocchiale, padre Francesco Abate – celebreremo anche la testimonianza del Beato Padre Pino Puglisi, perseguitato per causa della fede e della giustizia, martire di questa nostra Chiesa siciliana: la sua presenza per la prima volta a Belpasso sarà occasione ulteriore per invocare da Dio il dono della sua canonizzazione”.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: