Sicilia Report
Sicilia Report
Montalto 336×280

Luca Bianchini chiude col botto i Catania Book Days di settembre

L'autore: “Ho accettato l’invito solo per Catania e per il Catania Book Festival!”

CATANIA – Un sorridente Luca Bianchini apre così la terza tappa (e l’ultima settembrina) dei Catania Book Days, rassegna letteraria di anticipazione al Catania Book Festival che si svolgerà a Catania dal 7 al 9 maggio 2020, moderata da Riccardo Di Stefano (event manager del Catania Book Festival) ed introdotta come di consueto da Simone Dei Pieri, direttore artistico. La partecipatissima presentazione, tra libri, film e aneddoti ‘sul set’ ha allietato gli oltre 50 intervenuti che hanno affollato i locali della Libreria Mondadori di Piazza Roma.

Pubblicità

“Avere come ospite un autore del calibro di Luca Bianchini in chiusura alle date di settembre dei Catania Book Days è stata un’esperienza meravigliosa” -sorride sornione il giovane direttore artistico del Catania Book Festival. “Abbiamo superato i 200 partecipanti in appena 3 presentazioni, e questa è solo l’anteprima. Sarà un piacere avere di nuovo Luca con noi a maggio prossimo, dal 7 al 9, durante il Festival vero e proprio!”.
Tra messaggi e anche qualche consiglio sentimentale estemporaneo, Bianchini ha confermato il suo amore per la città “Catania è una città che mi piace particolarmente, in cui mi piace perdermi ed ammirarne le insegne dei vecchi negozi.”
Per poi parlare delle passeggiate di questi giorni in centro storico: “Con i mobili della nonna avete arredato il centro storico: siete fantastici!”.
I Catania Book Days segnano quindi un altro punto in favore della cultura, preparandosi alle presentazioni di ottobre: il 4 ottobre Alessandro Basile parlerà di blockchain, il 5 Davide Comunale racconterà la Magna Via Francigena, giorno 11 si terrà un momento di lettura e commemorazione per Antonino Magazzù, poeta-clochard venuto a mancare lo scorso agosto.
I Catania Book Days di ottobre si chiuderanno poi con Fabio Magnasciutti, celebre vignettista di Repubblica (18 ottobre) e Agata Bazzi, architetto e scrittrice che chiuderà il mese il 25 ottobre.
PROGRAMMA

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: