Sicilia Report
Sicilia Report
Montalto 336×280

Le studentesse e gli studenti dell’I.I.S. Concetto Marchesi partecipano a Thrinakìa

Una sezione di scrittura autobiografica sul tema del dono, brevi racconti che offrano la possibilità di raccontare un'esperienza personale al fine di riflettere sul senso e sui valori che incarna

MASCALUCIA (CT) – Le studentesse e gli studenti dell’Istituto Concetto Marchesi di Mascalucia parteciperanno alla 5a edizione di Thrinakìa, premio internazionale di scritture autobiografiche, biografiche e poetiche, dedicate alla Sicilia. La loro significativa presenza alla presentazione del premio, martedì 17 dicembre, presso l’Auditorium comunale di Mascalucia, è stata incoraggiata dall’adesione del dirigente scolastico Lucia Maria Sciuto, e patrocinata dal Sindaco, il dott.re Vincenzo Magra.
La quinta edizione di Thrinakìa prevede una sezione speciale di scrittura autobiografica dedicata agli studenti che frequentano l’Istituto Concetto Marchesi. Il presidente del premio, il sociologo Orazio Maria Valastro, la vice presidente dell’OdV Le Stelle in Tasca, Maria Crivelli, la giornalista Rossella Jannello della giuria internazionale del premio, e il dirigente scolastico Giuseppe Adernò, insieme alla professoressa Maria Rosaria Strazzeri dell’I.I.S. Concetto Marchesi, hanno invitato gli studenti presenti a partecipare e divenire gli ambasciatori del premio presso i loro compagni di scuola.
L’OdV Le Stelle in Tasca e l’I.S.S. Concetto Marchesi, collaborando al premio internazionale Thrinakìa, dedicano una sezione speciale del premio alle studentesse e agli studenti dell’Istituto. Una sezione di scrittura autobiografica sul tema del dono, brevi racconti che offrano la possibilità di raccontare un’esperienza personale di dono al fine di riflettere sul senso e sui valori che incarna.
Nel corso dell’incontro le scrittrici autobiografe Salvina Alemagna, Donata Musumeci, Silvana Nania e Graziella Puglisi, hanno ricevuto dall’OdV Le Stelle in Tasca un attestato di merito per le loro opere autobiografiche. Le scrittrici, insieme al cantante e autore rapper Federico Insanguine, in arte Febrix, e allo scrittore autobiografo Angelo Rivoli di Mascalucia, premiato nel corso della 4a edizione di Thrinakìa, hanno condiviso con gli studenti la loro esperienza e il loro amore per la scrittura autobiografica.
In foto di copertina Salvina Alemagna, Donata Musumeci, Silvana Nania, Graziella Puglisi

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: