Sicilia Report
Sicilia Report fa uso di fact-checking e data journalism

Commissariato Nesima: la Polizia nell’arte

34

CATANIA – Con l’anno scolastico, si conclude in bellezza – nel vero senso della parola – il “mini concorso” La Polizia nell’arte, una realizzazione originale del personale del Commissariato Sezionale Nesima che si è approcciato, con una serie di incontri sui temi della legalità, agli studenti del Liceo Artistico “Lazzaro” con sede nell’omonimo quartiere.
I giovani studenti hanno colto l’essenza del concetto di legalità, così com’è legato all’attività e all’impegno della Polizia di Stato, nella cui immagine hanno tradotto – con le sapienti maestrie espressive che la frequenza del Liceo ha sviluppato in loro – sensazioni ed emozioni legate alla loro visione della giustizia e della garanzia del diritto.
I risultati di questo lavoro sono tangibili nelle realizzazioni pittoriche, bozzetti e opere grafiche, pensate e create per l’arredo dei locali del Commissariato che verrà, in tal modo, impreziosito da raffinate produzioni artistiche che hanno nell’originalità e nella schiettezza i loro punti di forza.
A suggellare l’opera d’inclusione dei giovani, ma già provetti, artisti, domani, presso i locali del Liceo Lazzaro, in via Generale Ameglio, i lavori verranno consegnati nelle mani del Vicario del Questore, dott. Salvatore Fazzino, e in quelle del dirigente del Commissariato Nesima, Commissario Capo dott.ssa Laura Romano.
Ne nascerà una mostra permanente che, nell’arredare gli uffici del Commissariato, testimonierà, a quanti vi si troveranno a transitare, il legame tra giovani e Polizia di Stato e la costante ricerca di un dialogo teso alla condivisione dei più alti valori di legalità e della pacifica convivenza.

 

 

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci