19.5 C
Catania
martedì, Aprile 16, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaBenedettini, 1-3 marzo: Ulisse all’inferno: spettacolo teatrale itinerante

Benedettini, 1-3 marzo: Ulisse all’inferno: spettacolo teatrale itinerante

Fulcro della rappresentazione sarà la Sala Rossa “Antonino Leonardi”, che con il suo caratteristico solaio rosso e il gioco di luci e ombre sulla roccia lavica costituirà un palcoscenico perfetto per la messinscena di uno spettacolo teatrale itinerante

Lo scenario lunare delle cantine settecentesche del monastero, caratterizzate dalla roccia lavica del 1669, si intreccerà con il testo di Omero per dare vita ad unesperienza coinvolgente ed emozionante per gli spettatori e le spettatrici. Angelo DAgosta porterà in scena il X e XI libro dellOdissea in un luogo dal fascino antico: il Ventre”, tra i luoghi più suggestivi del complesso monastico.

Pubblicità

 

Fulcro della rappresentazione sarà la Sala Rossa Antonino Leonardi”, che con il suo caratteristico solaio rosso e il gioco di luci e ombre sulla roccia lavica costituirà un palcoscenico perfetto per la messinscena di uno spettacolo teatrale itinerante in cui il monastero dialoga con le parole e i personaggi diventando anchesso protagonista. 

 

 

Per partecipare allo spettacolo, a cura di Officine Culturali in collaborazione con lUniversità di Catania, è necessaria la prenotazione chiamando allo 0957102767 o al 3349242464 oppure scrivendo un messaggio WhatsApp al 3349242464 o una email a [email protected]. Per maggiori informazioni www.monasterodeibenedettini.it.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli