Pubblicità

Lunedì 26 luglio, dalle 9.00, nell’Aula Li Donni del Campus Universitario di Viale delle Scienze, prenderà il via il XIV Congresso della Internationale Vereinigung für Germanistik, l’Associazione Internazionale di Germanistica, dedicato al tema “Percorsi della germanistica in prospettiva transculturale”.

Il congresso inizierà con il discorso di apertura della prof.ssa Laura Auteri, Presidente dell’Associazione Internazionale di Germanistica e docente di Letteratura Tedesca dell’Università di Palermo e con gli indirizzi di saluto del Rettore, prof. Fabrizio Micari, e del Sindaco di Palermo, prof. Leoluca Orlando.

I lavori, che proseguiranno fino a sabato 31 luglio, si terranno in lingua tedesca e in modalità mista, online sul canale Youtube del congresso e in presenza al Campus universitario di Viale delle Scienze. Alle 64 sezioni del congresso, divise nelle aree linguistica tedesca, letteratura e cultura dei paesi germanofoni, didattica della lingua tedesca, parteciperanno docenti universitari e dottori di ricerca provenienti da più di 60 nazioni del mondo.

L’iniziativa è organizzata con il sostegno del Fondo sociale europeo della Regione Sicilia nell’ambito della programmazione 2014-2020.