Sicilia Report
Sicilia Report

Acireale: Caritas diocesana attiva Centro di Ascolto Telefonico

ACIREALE (CT) – La Caritas diocesana, a nome del direttore don Orazio Tornabene, ha attivato un Servizio di Ascolto telefonico. In questo recente periodo è aumentato il bisogno di parlare, essere ascoltati, raccontare, raccontarsi e superare la solitudine.
Per tale motivo è utile un punto di riferimento telefonico, che sarà attivo da lunedì 8 giugno p.v. al n. 095 604 604, ogni Lunedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00 ed ogni Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00
Non si tratta ovviamente di una forma di “terapia” telefonica, anche se il servizio sarà gestito da persone qualificate, né di un centro di assistenza per difficoltà economiche o lavorative, che costituiscono sicuramente un grave problema e per le quali continuano ad essere attive il CDA (Centro di Ascolto) della Caritas, del volontariato e dei servizi sociali.
È un centro a cui rivolgersi per essere ascoltati, sostenuti, aiutati, e a volte anche solo per uno sfogo, per arrabbiarsi, piangere o sorridere.
www.diocesiacireale.it
Acireale, 4 giugno 2020

Commenti