Home Comunicazione Acireale: camera ardente e funerali del vescovo Mons. Pio Vittorio Vigo

Acireale: camera ardente e funerali del vescovo Mons. Pio Vittorio Vigo

Venerdì 30 aprile 2021 è venuto a mancare S.E.R. Mons. Pio Vittorio Vigo Arcivescovo, Vescovo Emerito di Acireale. (http://www.diocesiacireale.it/2021/04/30/e-morto-larcivescovo-vescovo-emerito-di-acireale-mons-pio-vittorio-vigo/)
Mercoledì 5 maggio, dalle ore 8.00 alle ore 20.00, sarà allestita la camera ardente nella basilica cattedrale di Acireale. È previsto l’ingresso contingentato dei fedeli ad intervalli di 30 minuti per permettere la sanificazione del luogo. I posti disponibili in cattedrale saranno quindi limitati al numero massimo consentito, nel rispetto delle norme anti-covid.

Nello stesso giorno, mercoledì 5 maggio alle ore 20.00, si terrà una veglia comunitaria presieduta dal vescovo di Acireale S. E. Rev.ma mons. Antonino Raspanti. Per questa celebrazione è prevista la partecipazione dei fedeli, anche se limitata ai posti disponibili in cattedrale nel rispetto delle norme anti covid.
Giovedì 6 maggio, alle ore 10.30, nella la basilica cattedrale si terranno i funerali. La chiesa di mattina resterà chiusa ai fedeli e la partecipazione, per motivi legati all’emergenza sanitaria, è esclusivamente riservata ai vescovi, sacerdoti e diaconi, familiari, autorità civili e militari, rappresentanti dei religiosi e delle religiose e degli organismi diocesani di partecipazione.

Essendo la celebrazione delle esequie riservata alle persone sopra elencate, si invitano i fedeli a limitarsi ad un momento di preghiera durante tutta la giornata di mercoledì e a seguire la celebrazione del funerale in diretta streaming.

 

Exit mobile version