13.7 C
Catania
giovedì, Aprile 18, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaVendevano gadget contraffatti ai concerti di Mengoni ed Elisa, denunciati in quattro

Vendevano gadget contraffatti ai concerti di Mengoni ed Elisa, denunciati in quattro

CATANIA – I Finanzieri del Comando Provinciale di Catania, in occasione delle tappe etnee dei concerti dei cantanti Marco Mengoni ed Elisa, avvenuti presso il PalaCatania, hanno svolto specifici servizi di contrasto alla vendita abusiva di prodotti contraffatti. In particolare, nel corso delle serate le Fiamme Gialle della Compagnia di Catania hanno sottoposto a controllo 4 soggetti, i quali, nei pressi del palazzetto, vendevano agli avventori gadget che riproducevano i marchi e loghi registrati dei tour “ATLANTICO” e “DIARI APERTI”.
All’esito delle attività, finalizzate a verificare l’origine dei prodotti messi in vendita e la loro conformità agli standard di sicurezza, i Finanzieri Etnei hanno accertato che gli articoli di merchandising non provenivano dalla casa produttrice ufficiale e che il logo riprodotto era stato falsificato ad arte per ingannare il consumatore. I soggetti sono stati pertanto denunciati alla locale Autorità Giudiziaria per il reato di contraffazione e i prodotti illeciti commercializzati sono stati sottoposti a sequestro.
L’attività eseguita si inserisce in un più ampio piano di servizi, a tutela del diritto d’autore e di contrasto alla contraffazione, predisposti dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania in occasione di importanti concerti organizzati nel territorio Etneo.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli