Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Vendeva tartarughe protette in via Galermo: denunciato dai Carabinieri

Tempo di lettura: < 1 minuto

CATANIA – I Carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania hanno denunciato un pregiudicato catanese di 50 anni, poiché ritenuto responsabile di detenzione a scopo di lucro di esemplari di animali in via di estinzione, nonché inosservanza dei provvedimenti dell’autorità.
L’uomo è stato sorpreso dai militari in via Galermo a Catania, mentre tentava di portare a termine la vendita di due tartarughe di terra, considerate specie animali protette perché in via d’estinzione.
Il medesimo, per giustificarsi, aveva precedentemente esibito una falsa autocertificazione circa i motivi della sua presenza in quella strada.
Gli operanti hanno identificato e denunciato anche il potenziale acquirente, un 27enne di Aci Castello (CT), per la sola inosservanza dei provvedimenti dell’autorità, e proceduto al sequestro delle due tartarughe, affidate al dipartimento faunistico venatorio di Catania.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci