23 C
Catania
venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaUnict, gli eventi in programma giovedì 9 e venerdì 10 giugno

Unict, gli eventi in programma giovedì 9 e venerdì 10 giugno

Scienze chimiche, conosciamo le imprese
Giovedì 9 giugno, alle 15, nella sede del Dipartimento di Scienze chimiche (viale Andrea Doria, 6), si terrà l’incontro “Chimica e territorio – Conosciamo le imprese chimiche che operano nella nostra provincia”, terzo appuntamento del ciclo di seminari “Un’ora con l’industria 2022”, organizzato dal Dipartimento di Scienze chimiche in collaborazione con Confindustria Catania.
Interverranno i rappresentanti delle aziende Air Liquide Italia Service Srl e Business Line Elettronica Bionap srl. Coordinerà i lavori Ada Petringa, componente di Confindustria Catania.
“Learn by Comics”, in proiezione il film “Don’t Worry”
Giovedì 9 giugno, alle 21, nel cortile dell’ex cinema Experia (Via Plebiscito 782), sarà proiettato il film “Don’t Worry (He Won’t Get Far on Foot)” nell’ambito di “Learn by Comics”, edizione estiva di Learn by Movies dedicata quest’anno a fumetti, graphic novel e disegno. Il film sarà preceduto dalla proiezione di un corto selezionato da Magma – Mostra di cinema breve: “You Are Overreacting” di Karina Paciorkowska. Animazione disegnata a mano che prova a fare domande sul posto delle donne nella realtà  moderna.

Pubblicità

Giornate orientamento ai corsi di laurea magistrale
Giovedì 9 giugno, alle 15, sulla piattaforma Ms Team, si terrà la presentazione dei corsi di laurea magistrale del Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università di Catania (Direzione aziendale; Finanza aziendale; Economia e management del territorio e del turismo; Data Science). Venerdì 10 giugno, alle 10, nell’aula A della Torre biologica (via Santa Sofia 97), saranno presentati i cdl magistrale del Biometec (Biotecnologie mediche; Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate; Scienze della nutrizione umana).

Scenari e prospettive del settore agroalimentare siciliano
Venerdì 10 giugno, alle 9,30, nell’aula magna del Polo biotecnologico (via Santa Sofia 100), si terrà la giornata di studio dal titolo “Scenari e prospettive del settore agroalimentare siciliano fra investimenti, sostenibilità e innovazione” organizzato dall’assessorato regionale alle Attività produttive, dal Dipartimento di Agricoltura Alimentazione e Ambiente e dall’Accademia dei Georgofili. Apriranno i lavori Agatino Russo (direttore del Di3A), Carmelo Frittitta (dirigente generale del Dipartimento regionale delle Attività produttive) e Rosario Di Lorenzo (presidente Accademia dei Georgofili – sezione Sud-Ovest). Nel corso della giornata interverranno, inoltre, la docente Alessandra Gentile dell’Università di Catania, Giuseppe Ammavuta e Claudia Lentini della Regione siciliana. Chiuderà i lavori il rettore Francesco Priolo dell’ateneo catanese.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli