12.8 C
Catania
mercoledì, Aprile 24, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaTrapani: droga 'marchiata' Messina Denaro e Riina, un arresto

Trapani: droga ‘marchiata’ Messina Denaro e Riina, un arresto

Droga 'marchiata' Messina Denaro e Riina. I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Marsala, coordinati dalla locale Procura, hanno scoperto un vero e proprio deposito all’ingrosso di sostanze stupefacenti

Droga ‘marchiata’ Messina Denaro e Riina. I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Marsala, coordinati dalla locale Procura, hanno scoperto un vero e proprio deposito all’ingrosso di sostanze stupefacenti che fungeva anche da laboratorio per il taglio e il confezionamento delle dosi. Da giorni i militari controllavano l’ingresso di un magazzino della periferia marsalese, fino a quando hanno fermato un incensurato 28enne del posto, che, dopo aver aperto con le chiavi il deposito, vi era entrato. Una volta uscito i carabinieri lo hanno bloccato a bordo della propria auto trovandolo con 50 grammi di cocaina pura.

Pubblicità

Nel magazzino c’era, invece, un vero e proprio stock di stupefacenti di vario tipo, tra cui anche panetti di hashish con le foto di Totò Riina, Matteo Messina Denaro e del personaggio del film Il padrino. Complessivamente sono stati sequestrati 13 chili di hashish, 700 grammi di cocaina pura e 700 grammi di marijuana, contenuta in diversi sacchetti di plastica. Nel magazzino è stata trovata anche una macchina per il confezionamento sottovuoto, due bilancini elettronici e diverso materiale utile per il taglio della sostanza. La droga, se immessa sul mercato, avrebbe fruttato oltre 200mila euro.

 

Nelle auto e nelle abitazioni nella disponibilità dell’indagato sono stati trovati appunti e contabilità al vaglio degli investigatori dell’Arma. Dopo la convalida dell’arresto il gip ha disposto per il 28enne la custodia cautelare in carcere.

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli