17.9 C
Catania
lunedì, Aprile 15, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaTerna: autorizzato nuovo collegamento in cavo interrato nella città di Ragusa

Terna: autorizzato nuovo collegamento in cavo interrato nella città di Ragusa

E' stato autorizzato, dall’Assessorato siciliano dell’Energia e della Pubblica Utilità, il nuovo elettrodotto in cavo interrato di Terna denominato “SE Ragusa-CP Ragusa Nord”

E’ stato autorizzato, dall’Assessorato siciliano dell’Energia e della Pubblica Utilità, il nuovo elettrodotto in cavo interrato di Terna denominato “SE Ragusa-CP Ragusa Nord”.
Il progetto, per cui la Società guidata da Giuseppina Di Foggia investirà circa 26 milioni di euro, prevede la realizzazione di una linea elettrica di oltre 14 km fra la Stazione Elettrica Terna di Ragusa e la Cabina Primaria di Ragusa Nord di proprietà del distributore locale.
L’intervento di sviluppo aumenterà la potenza disponibile per la copertura del fabbisogno di imprese e cittadini e la magliatura della rete per migliorare la qualità del servizio, soprattutto durante il periodo estivo in cui si verifica un notevole incremento del carico dell’area.

Pubblicità

 

Il nuovo collegamento, completamente interrato, sarà realizzato utilizzando cavi di ultima generazione con isolamento in XLPE (Polietilene Reticolato), soluzione affidabile, resiliente e sostenibile.

 

Nelle prossime settimane, sarà avviata la progettazione esecutiva dell’intervento e tutte le attività propedeutiche all’apertura dei cantieri.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli