18 C
Catania
giovedì, Marzo 28, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaTerminal bus: extracomunitario aggredisce con pugni e calci due minori e la...

Terminal bus: extracomunitario aggredisce con pugni e calci due minori e la guardia giurata accorsa a difenderli

CATANIA – Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato JOLLOW Mohamed, nato in Guinea, classe 2001, senza fissa dimora, per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento ai beni dello Stato e lesioni ai danni di privati.
Nello specifico, nel tardo pomeriggio la volante in transito in viale Libertà veniva fermata da un minore, in forte stato di agitazione, che riferiva che all’ingresso del terminal degli autobus sito in via Archimede era in corso una colluttazione e che era stato poco prima aggredito da un uomo di colore. Pertanto, gli agenti si portavano immediatamente sul posto, ove vi era una guardia giurata che tentava di contenere un extracomunitario, che scalciava e si dimenava urlando.
Gli operatori tentavano di calmare il soggetto per farlo salire nell’autovettura di servizio per poi accompagnarlo in Questura.
Nonostante ciò, il JOLLOW continuava ad urlare e a sferrare calci, una volta assicurato all’interno della volante, l’uomo non accennava a calmarsi e durante il tragitto per arrivare in Questura sferrava calci violentissimi al finestrino posteriore destro danneggiando in modo considerevole il vetro e la portiera.
Ristabilita la calma, presso gli Uffici della Questura si procedeva a un’accurata ricostruzione dei fatti, così come esposti in denuncia dalle vittime dell’aggressione e dalle guardie giurate intervenute in loro soccorso.

Pubblicità

Si è potuto appurare che, l’uomo aveva chiesto a due minorenni, una ragazza di 13 anni e l’altro di 17, di aiutarlo ad accendere il motorino e non soddisfatto dell’aiuto che i due giovani gli avrebbero prestato andava letteralmente fuori di testa, sferrando pugni contro i due minori, che venivano prontamente difesi dalla guardia giurata presente sul posto, anch’essa colpite con altri pugni.
I due minori venivano accompagnati da personale del 118 presso il pronto soccorso di un nosocomio cittadino, ove a causa delle contusioni riportate venivano refertati il minore con 10 giorni di prognosi per trauma cranico e la minore con 6 giorni di prognosi.
Mentre la guardia giurata aggredita, anch’essa visitata in ospedale, veniva refertata con 10 giorni di prognosi per trauma toracico ed escoriazioni sparse.
A seguito dei colpi subiti dal JOLLOW nel corso della colluttazione anche i due poliziotti intervenuti dovevano fare ricorso alle cure mediche, riportando entrambi una prognosi di giorni 15 per traumi e distorsioni.
Il JOLLOW, che a seguito degli accertamenti esperiti risultava aver presentato la richiesta di soggiorno per motivi umanitari, veniva tratto in arresto e su disposizione del PM di turno tradotto presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza in attesa della convalida del GIP.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli