14 C
Catania
venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaTangenziale: pericoloso inseguimento a folle velocità, un arresto

Tangenziale: pericoloso inseguimento a folle velocità, un arresto

CATANIA – La disposizione del Questore Mario Della Cioppa, prosegue con la capillare presenza delle pattuglie della Polizia di Stato nel capoluogo etneo, impegnate nel controllo del territorio finalizzato alla prevenzione del crimine diffuso; questa a permesso ai poliziotti delle Volanti, attenti a qualsiasi movimento che non li convince e grazie al fiuto investigativo, di assicurare alla giustizia, nella giornata di ieri, il catanese RAO Sebastian Kevin (classe 2000) per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a P.U..

Pubblicità

In particolare, alle ore 11:30 un equipaggio, in transito sulla tangenziale ovest, notava un’autovettura Fiat Panda che procedeva a velocità sostenuta effettuando manovre azzardate. Gli operatori, pertanto, intimavano al guidatore di accostare per procedere a un controllo di Polizia ma questi, per tutta risposta, accelerava la marcia e veniva bloccato soltanto a seguito di un pericoloso inseguimento a folle velocità che si protraeva per alcuni chilometri.
Durante le fasi della fuga gli agenti notavano che l’individuo aveva gettato dal finestrino una busta di plastica di colore bianco; pertanto, sul posto sopraggiungeva personale dell’ANAS e della Polizia Stradale, il quale per ragioni connesse alla sicurezza del traffico veicolare e degli operatori di polizia impegnati nella ricerca di un pacco sospetto, rallentava il traffico della tangenziale consentendo ai poliziotti di ispezionare la zona oggetto di interesse.

Dopo una lunga attività di ricerca, grazie al fiuto dei cani antidroga App e Maui, in forza alla Squadra Cinofili dell’U.P.G.S.P., veniva rinvenuta all’interno dell’aiuola spartitraffico una busta contenente un panetto di sostanza stupefacente del tipo cocaina del peso lordo di 1.086 grammi.
Alla luce di quanto accertato il RAO veniva tratto in arresto e, su disposizione del P.M. di turno, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del giudizio di convalida.
I poliziotti delle Volanti grazie al loro intuito hanno inflitto un duro colpo e un freno alla criminalità dedita allo spaccio di stupefacenti, consentendo di bloccare l’immissione sul mercato dello stupefacente e l’attività di spaccio conseguente per un controvalore di circa 100 mila euro.

Rau S. K.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli